Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità venerdì 09 giugno 2017 ore 14:57

Da domenica torna il trenino su gomma

Al via il servizi di trasporto del comune di Rosignano. Col trenino si collegheranno i campeggi al mare e alla stazione ferroviaria



ROSIGNANO M.MO — Da domenica 11 giugno, fino al 14 settembre, riprende nella frazione di Vada il servizio estivo del Trenino Gommato.

Il servizio finanziato dal Comune di Rosignano Marittimo e dalla Provincia di Livorno, rientra nelle attività del “Microlotto” di trasporto pubblico, affidate all’ azienda Amitour di Rosignano e realizzate anche nei Comuni di Cecina, Bibbona, Castagneto Carducci e San Vincenzo sotto il coordinamento della Provincia.

Il trenino gommato unirà il Centro abitato di Vada alla Mazzanta, alle Spiagge Bianche e alla stazione ferroviaria, col fine di limitare il congestionamento del traffico nel periodo estivo e di venire incontro alle necessità dei turisti e degli operatori commerciali.

Sarà possibile utilizzare un biglietto unico a tempo (1 euro più una maggiorazione di 50 centesimi per l’acquisto a bordo) valido per effettuare uno spostamento all’interno del comune e dall’ultima fermata della Mazzanta sarà possibile prendere il trenino che porta a Cecina con un biglietto da 1,20 euro (più maggiorazione di 50 centesimi per l’acquisto a bordo). Confermato il biglietto trigiornaliero (6 euro), particolarmente adatto per il fine settimana, l’abbonamento settimanale (12 euro) e l abbonamento mensile (27 euro), tutti utilizzabili sull’intera rete del “Microlotto”.

L’obiettivo è quello di ampliare ulteriormente l’offerta di trasporto pubblico ed incrementare l’accessibilità delle località balneari in un territorio fortemente vocato al turismo, consentendo migliori collegamenti tra l’entroterra e la costa.

Si ricorda inoltre che, in accordo con l’azienda CTT Nord, dal 1° luglio al 31 agosto sarà attivo a Castiglioncello il servizio Mare Bus,che collega le Spianate, il centro, la zona mare, la stazione ferroviaria e Portovecchio. La navetta può essere utilizzata con gli stessi titoli di viaggio del servizio urbano e nei periodi di maggior affluenza saranno previste anche corse notturne. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità