Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:37 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 14 dicembre 2019 ore 15:45

Cuore, inaugurati due nuovi defibrillatori

Raggiunta quota 34 grazie alle donazioni dell’asso Federcaccia di Cecina e degli Amici di Andrea e Fabio Palazzetani Blues band



CECINA — Il progetto “Cecina Cuore – Per una città cardioprotetta” può contare da stamani su altri due tasselli della rete, il 33esimo e il 34esimo defibrillatore pubblico, installati nei pressi del supermercato Lidl a Cecina e al parco della Cinquantina a San Pietro in Palazzi.

I due apparecchi e le loro postazioni sono stati donati rispettivamente dall’asso Federcaccia Fidc di Cecina e dal gruppo di Amici di Andrea e Fabio “Palazzetani Blues Band”. La rete di Dae di fatto, come hanno ricordato alle due inaugurazioni che si sono tenute questa mattina, può contare su 34 apparecchi pubblici, due condominiali e quattro mobili in dotazione alla Polizia Municipale e alla Polizia di Stato. 

L’obiettivo del progetto Cecina Cuore quando è partito nel 2015 era di averne uno ogni mille abitanti, un obiettivo che ad oggi è stato ampiamente superato. Presenti alle due cerimonie la referente del progetto Meris Pacchini, il consigliere comunale Mauro Niccolini, il formatore nazionale di manovre di rianimazione Andrea Santini e la Polizia Municipale di Cecina. 

Alla prima inaugurazione al Lidl, una zona molta frequentata e vicina ai campi da calcio, hanno preso parte per la Federcaccia il presidente Paolo Cappellini, i vice presidenti Mauro Giannini e Fabrizio Agostini, il consigliere Roberto Mancini e il rappresentante provinciale Fidc delle donne toscane Silvia Viviani nonché segretaria della sezione comunale. 

Nell’occasione è stato conferito a Mauro Niccolini l’attestato sul seminario di approfondimento sulla sicurezza dell’attività venatoria. “La sensibilità dei nostri 400 associati verso il sociale - hanno sottolineato - è prioritaria”. Alla cerimonia per il 34esimo Dae installato nel parco della Cinquantina a San Pietro in Palazzi erano invece presenti molti dei circa 30 membri del gruppo di Amici di Andrea e Fabio “Palazzetani Blues Band”.

Un momento durante il quale hanno ricordato la festa annuale che organizzano in ricordo di Andrea e Fabio e grazie alla quale hanno potuto donare quest’anno il Dae e dare tre importanti contributi economici alla Misericordia di Palazzi, all’asilo 44 Gatti e all’associazione “Sei il mio amico speciale”. Donazioni rese possibili grazie anche ai commercianti della frazione. “Il nostro prossimo impegno - hanno detto - sarà per il teatro Lux, un luogo dove tutti noi palazzetti siamo cresciuti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità