Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 29 settembre 2016 ore 06:30

Corsi d'arte per tutti i gusti e tutte le età

Durante la conferenza stampa di presentazione dei corsi

Le lezioni, anche per qualifiche professionali, sono indetti dal Centro di formazione Arti Visive in collaborazione con la scuola Gemelli 2.0 e Fbn



CECINA — Corsi di pittura per adulti e bambini, a illustrazione e fumetto, scuola del nudo, incisione calcografica a punta secca, scultura, cartapesta, informatica e grafica pubblicitaria, film maker, fotografia, post produzione fotografica e anche un corso per serigrafo seritecnico professionale. Queste le svariate lezioni offerte dal centro di formazione Arti Visive in piazza Guerrazzi in collaborazione con la scuola Gemelli 2.0 e il Fotocircolo Biacoenero.

Il programma è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa a cui hanno preso parte l’assessore alla cultura Giovanni Salvini, la responsabile dei servizi culturali del Comune Beatrice Gori, la presidente della Cooperativa il Cosmo Silvia Guerrini, la dirigente scolastica del Gemelli 2.0 Barbara Calderini e la presidente dell’associazione Fbn Elena Falchi.

I corsi si svolgeranno presso l’istituto Gemelli 2.0 e nei locali del Centro di Formazione Arti Visive in piazza Guerrazzi. 

"Presentiamo con piacere – ha dichiarato l’assessore Salvini – questa iniziativa che ci mostra la completezza delle proposte messe in campo dal Centro di Formazione Arti Visive, diretto dall’architetto Francesco Bozolo, che non ha solo il compito di gestire con la Cooperativa il Cosmo il Centro Espositivo di piazza Guerrazzi organizzando mostre e rassegne ma anche, come in questo caso, il ruolo di svolgere percorsi formativi specifici nel settore artistico. Una novità questa che si affida a collaborazioni importanti e autorevoli come quella con l’istituto scolastico Gemelli 2.0 e l’associazione cecinese FBN FotoCircolo Biancoenero. Grazie a questa sinergia possiamo contare su docenti altamente professionali e su spazi nuovi e attrezzati dove svolgere le lezioni".

Info e iscrizioni direttamente alla segreteria del Centro di Formazione in piazza Guerrazzi aperta il martedì dalle 10 alle 12 e il giovedì dalle 17 alle 19 a partire dal 27 settembre. Contatti telefonici 0586 680145 oppure per mail info@il cosmo.it, utile visitare la pagina Facebook del Centro Arti Visive.

Martedì 11 ottobre dalle 16 alle 19 si terrà un Open Day.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità