QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 11°13° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 11 dicembre 2017

Attualità sabato 02 dicembre 2017 ore 12:35

Commissione pari opportunità, si cercano candidati

C'è tempo fino al 28 dicembre per autocandidarsi a far parte della commissione comunale contro discriminazione e diseguaglianze

CECINA — Il consiglio comunale ha istituito la Commissione per le pari opportunità e contro la discriminazione e le diseguaglianze, in attuazione dello specifico obiettivo di mandato per il rilancio delle sue funzioni e delle attività rivolta a "contrastare ogni forma di discriminazione, verso il consolidamento di una società basata su tolleranza e integrazione, per la diffusione di una cultura del rispetto". 

La Commissione integra ed amplia le precedenti esperienze del 2001 e 2009 che riservavano esclusiva attenzione alle pari opportunità tra donna e uomo. E’ stato quindi pubblicato l’avviso pubblico per la raccolta delle candidature: la Commissione avrà meno componenti rispetto al passato, massimo 10 più i 6 componenti di diritto (sindaco, assessore alle pari opportunità, 4 consiglieri comunali di cui 2 di maggioranza e 2 di opposizione) e un nuovo regolamento.

Le domande per le autocandidature devono essere presentate entro il 28 dicembre. Il modello per la presentazione della domanda potrà essere scaricato dal sito istituzionale dell'ente.

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca