Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:06 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 01 aprile 2017 ore 12:00

Cittadini-eroi premiati in Comune

Quattro gli attestati di riconoscimento consegnati ad altrettanti cittadini per l'altruismo e il senso civico dimostrato



CECINA — Hanno salvato vite umane e sono stati premiati in Comune.

Nel corso del consiglio comunale di ieri pomeriggio sono stati consegnati quattro attestati di riconoscimento ad altrettanti cittadini per l'altruismo e il senso civico dimostrato nel soccorrere due persone in pericolo di vita. I cittadini premiati sono: l'assistente capo della polizia di stato Enrico Bertini, l'assistente scelto del corpo della polizia municipale Antonio Gestri, il cittadino Alessandro Gaglio e la cittadina Barbara Ceppatelli.

Enrico Bertini, grazie alle manovre rianimatorie e all’utilizzo di un defibrillatore semi-automatico installato in strada, è riuscito insieme ad altri soccorritori, domenica 19 marzo, a salvare la vita ad una persona caduta di bicicletta in Corso Matteotti. Uno degli altri soccorritori, finora rimasti ignoti, è stato rintracciato ed è Alessandro Gaglio. A loro va aggiunto anche Antonio Gestri della Polizia Municipale di Cecina che, nell’estate scorsa, ha prontamente rianimato un ospite del Manuel che si era accasciato a terra per un malore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Maggio saranno attive due nuove convenzioni negli ambiti di Rosignano e Cecina. Ecco come procedere alla scelta del medico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro