Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cultura sabato 12 marzo 2016 ore 15:00

Cinque autori a chilometro zero

Continuano gli incontri con scrittori e narratori locali. Prossimo appuntamento venerdì 18 marzo



CECINA — Ancora cinque appuntamenti con scrittori e narratori locali.

Dopo il successo dei primi incontri si prosegue la rassegna che valorizza gli autori del comprensorio, spaziando dall’Alta e Bassa Val di Cecina e Val di Cornia. L’iniziativa è promossa dal Comune di Cecina in collaborazione con la Cooperativa il Cosmo.

Gli incontri si svolgeranno all’Auditorium di via Verdi alle 17 ad eccezione dell’incontro del 22 aprile con l’Istoreco che sarà di mattina alle 10,30 per permettere anche alle scuole di partecipare.

Dopo il primo appuntamento in calendario che si è tenuto venerdì con le “Cronistorie, itinerari giornalistici a Cecina e dintorni” di Claudio Restifo Olivera, seguirà venerdì 18 marzo Vittorio Cotronei con il suo “Andalù”; venerdì 8 aprile sarà la volta di Andrea Presenti con il “Branco”; venerdì 22 aprile l’Istoreco di Livorno presenterà “Spaesamenti. Antifascismo, deportazione e clero in provincia di Livorno”; infine venerdì 29 aprile Anna Maria Grisaffi racconterà il suo libro “Il ragazzo e il marinario”.

Il programma è stato presentato nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato l’assessore alla cultura Giovanni Salvini, la responsabile dei servizi culturali del Comune di Cecina Beatrice Gori, la presidente della Cooperativa il Cosmo Silvia Guerrini e due autori: Claudio Restifo Olivera e Vittorio Cotronei.

“L’idea – ha spiegato l’assessore Salvini – è nata dal desiderio di dare visibilità agli scrittori del territorio e avvicinare la popolazione giovanile alla lettura. Visto il successo del primo ciclo, abbiamo voluto ripetere la proposta, avendo altre opere da presentare. Pensiamo infatti che incontrare l’autore dal vivo possa suscitare maggior interesse che trovare il testo sullo scaffale della Biblioteca”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità