QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 10°14° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 23 novembre 2017

Attualità venerdì 21 aprile 2017 ore 18:00

Cecina ospita i paracadutisti italiani

Il momento della deposizione della corona

La delegazione dell’associazione d’Arma dopo essere stata ricevuta in Comune ha deposto una corona di alloro al Monumento ai Caduti

CECINA — L’associazione Nazionale Paracadutisti è un sodalizio d’Arma riconosciuto nel 1960 con decreto presidenziale ma la sua nascita risale al 1946. Ad oggi l’associazione si articola in 122 sezioni distribuite sul territorio nazionale e dispone di ben 6 scuole di paracadutismo che organizzano corsi per allievi paracadutisti. 

In questi giorni dal 20 al 23 aprile la Base Logistico Militare di Cecina, con il suo comandante Antonio Iannaccone ospita la 70esima assemblea nazionale a cui partecipano oltre 100 delegati provenienti da ogni regione italiana. Nell’occasione il presidente uscente Generale Giovanni Fantini passerà il testimone al Generale di Corpo d’Armata Marco Bertolini.

La delegazione è stata ricevuta in Comune dal vicesindaco Giovanni Salvini e dagli assessori Federico Cartei e Sabrina Giannini.

All’incontro erano presenti anche il consigliere comunale Mauro Niccolini, il comandante della Base Logistica Antonio Iannaccone, il segretario generale Gavina Ledda e i Generali Giovanni Fantini e Marco Bertolini nuovo presidente nazionale.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Attualità