Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 12 luglio 2016 ore 17:20

Bus dal centro al mare, i sindacati contro

Cgil, Cisl, Uil e Faisa hanno commentato il nuovo servizio di trasporto pubblico che inizia giovedì 14 luglio e termina sabato 20 agosto



CECINA — "Effettueremo in tempi brevissimi i necessari accertamenti a tutela di tutti i lavoratori impegnati nel comparto trasporti.". I sindacati Cgil, Cisl, Uil e Faisa hanno espresso dubbi sul nuovo servizio che parte tra due giorni: "Siamo venuti a conoscenza - hanno detto le quattro organizzazioni - dell’istituzione di un nuovo servizio di trasporto pubblico urbano dal centro di Cecina per Cecina Mare e viceversa nel periodo estivo a partire dal 14 luglio e fino al 20 agosto".

"Pur considerando da sempre in maniera positiva l’aumento del trasporto pubblico - hanno aggiunto - non possiamo esimerci da porre alcune critiche alla situazione in questione". Sono tre, secondo i rappresentanti dei lavoratori, le criticità: "La prima è che tale servizio, nella prima fascia oraria in questione (19,30 – 21,40), si va a sovrapporre e quindi a mettersi in concorrenza con il servizio dato in concessione dalla Provincia di Livorno all’attuale gestore".

"La seconda - hanno ripreso - è che nel 2010, con i tagli sul TPL, fu deciso di sopprimere tra l’altro anche le corse che in quel momento ATL effettuava nel periodo estivo da e per Cecina Mare nella fascia oraria 21.35-23.30 (corse che ora verrebbero ripristinate utilizzando però un vettore diverso). La terza è che nell’attuale situazione di gara regionale sul TPL, estremamente caotica e ancora non in via di risoluzione, ma per la quale le aziende che hanno effettuato offerta pubblica si sono dovute attenere a costi standard indicati dalla Regione Toscana, l’istituzione di servizi complementari effettuati sotto costo, possa risultare una turbativa per i futuri sviluppi di contrattazione collettiva".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro