Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 12 agosto 2017 ore 08:20

Biglietteria chiusa, "Disservizio inaccettabile"

Dura polemica del sindaco di Cecina Samuele Lippi contro il Ctt che ha chiuso la biglietteria autobus la settimana di ferragosto



CECINA — Il sindaco Samuele Lippi ha appreso dal sindacato Filt/Cgil e dalla stampa della decisione dell’azienda Ctt di chiudere durante la settimana di Ferragosto la biglietteria di piazza della Libertà a Cecina. Ha quindi inviato una lettera al Presidente dell’azienda di trasporto pubblico Andrea Zavanella, e per conoscenza al Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e all’Assessore regionale Vincenzo Ceccarelli oltre che alla Provincia di Livorno, denunciando “l’inaccettabile disservizio” e criticando la scelta.

“Pur comprendendo che ogni dipendente ha diritto di godere delle proprie ferie - premette nella sua lettera il sindaco Lippi -, un’azienda attenta non può non prevedere le opportune sostituzioni, a maggior ragione nel pieno della stagione turistica, onde evitare che una legittima pretesa si trasformi in un disservizio verso i cittadini ed i vacanzieri, danneggiando così l’immagine turistica della località”. 

La biglietteria di piazza della Libertà funge anche da punto informazioni per orari e tratte, a maggior ragione si tratta di un servizio importante in questo periodo della stagione. Cosa ancor più preoccupante, avverte quindi il sindaco Lippi, sarebbe che le politiche aziendali arrivassero a prevedere la soppressione di tale servizio. “In quel caso questa Amministrazione Comunale, per quanto in suo potere, sarebbe pronta ad avversare questa scelta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità