Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:03 METEO:CECINA13°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità venerdì 11 dicembre 2015 ore 19:20

Banca Etruria, la giunta è con i risparmiatori

La solidarietà dell'amministrazione ai correntisti e ai lavoratori: "siamo in contatto con il Comitato e stiamo sollecitando il Governo"



CECINA — "La difficile situazione che si è venuta a creare per gli azionisti e parte degli obbligazionisti, fra cui molti piccoli risparmiatori, clienti della Banca Etruria", ha spinto il sindaco Samuele Lippi e la giunta di Cecina a prendere posizione

"Anche sul nostro territorio vi sono infatti persone che sono state fortemente danneggiate dal dissesto finanziario in cui sono caduti questi istituti di credito - si legge in una nota - Si tratta di tanti piccoli risparmiatori inconsapevoli del rischio che correvano nell’acquistare un certo genere di prodotti finanziari, molto spesso presentati come strumenti interessanti per la concessione di mutui o fidi". 

“A questi risparmiatori e ai lavoratori vogliamo esprimere tutta la nostra solidarietà e vicinanza – afferma il sindaco Lippi, anche a nome della giunta comunale – A tale proposito siamo in contatto con i rappresentanti del loro Comitato e grazie anche all’azione dell’onorevole Maria Grazia Rocchi, stiamo sollecitando il Governo a trovare soluzioni a tutela dei piccoli risparmiatori, e ci auguriamo giustizia nei confronti dei responsabili di questa vicenda". "A tal fine invitiamo i cittadini a fare attenzione e a valutare attentamente i prodotti e le proposte finanziarie che vengono loro fatte e a privilegiare investimenti che hanno ricadute sull’economia locale - aggiunge Lippi - Stiamo valutando, tra l’altro, la possibilità di promuovere incontri pubblici volti all’informazione e alla conoscenza delle varie forme di investimento del risparmio, chiamando in causa professionisti ed esperti del settore”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'opportunità per i giovani tra i 13 e 17 anni presso l'area fieristica La California. Presenti per tutta la serata animatori ed educatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità