Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 01 maggio 2018 ore 15:08

L'assessore Cartei lascia la giunta

Federico Cartei e Samuele Lippi

I motivi che lo hanno spinto a rinunciare alle deleghe a economia e sviluppo economico spiegati al termine dell'ultimo consiglio comunale



CECINA — Federico Cartei, assessore all'economia e allo sviluppo economico, ha deciso. "Con estremo rammarico" lascia la giunta guidata dal sindaco Samuele Lippi perché gli sarebbero state "prospettate delle offerte professionali che non sono conciliabili con la politica attiva".

Motivi personali, dunque, legati alla sua carriera professionale, essendo anche stimato docente a contratto alla facoltà di economia dell'Università di Pisa. 

"Oggi - ha commentato ieri il primo cittadino Samuele Lippi - al termine del consiglio comunale Federico Cartei, il mio, il nostro assessore al Bilancio ha annunciato le sue dimissioni. Lascia dopo l'approvazione del consuntivo e lo fa, lo ha spiegato lui stesso, perché lo aspettano nuovi impegni professionali e perché coniugare lavoro, famiglia e impegni amministrativi diventerà complicato. Per me e per tutti noi questa è una perdita. Sono contento per lui perché spero possa raggiungere l'obiettivo che muove questa scelta, ma anche dispiaciuto perché Federico in questi quattro anni ha sempre dimostrato massima competenza, serietà ed onestà, qualità che gli sono state riconosciute anche dalle opposizioni e da ogni amministratore incontrato, di qualunque colore politico fosse. E pensare che l'ho nominato per stima 'indiretta', senza conoscerlo personalmente quasi, e ora posso dire che è diventato un amico. Lo ringrazio quindi come sindaco e a nome di tutti i cittadini per il lavoro fatto e per aver garantito che resterà al mio fianco. Ma lo ringrazio soprattutto sul piano umano, è stato bello Fede lavorare insieme per il bene di Cecina".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro