Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:CECINA12°15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità venerdì 07 febbraio 2020 ore 14:39

Allerte meteo, il Comune informa in tempo reale

​Il Comune di Cecina aderisce al progetto di Anci e Regione Toscana “Cittadino Informato”, app che notifica sul cellulare gli stati di allerta



CECINA — Il Comune di Cecina aderisce al progetto di Anci e Regione Toscana “Cittadino Informato”, la App scaricabile gratuitamente che notifica sul cellulare gli stati di allerta emanati dalla Regione e consente di visualizzare in mappa i principali contenuti del Piano di Protezione Civile, la localizzazione delle aree a rischio del territorio e consultare le corrette norme comportamentali da adottare per ciascuna tipologia di rischio. Scarica Cittadino Informato per essere più preparato in caso di emergenza: un cittadino informato è un cittadino più sicuro!

Ad oggi sono circa 150 i Comuni della Toscana che hanno aderito al progetto, una piattaforma che è stata pensata per creare un database unico della sicurezza a disposizione dei cittadini, all’interno del quale chiunque può consultare con facilità i principali contenuti dei Piani di Protezione Civile di ogni ente della regione. Un progetto unico a livello nazionale che fa della Toscana una realtà all’avanguardia nell’innovazione nella comunicazione del rischio e della resilienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo codice giallo per altre 24 ore su tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità