Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 20 marzo 2018 ore 19:00

Allerta meteo, il Comune chiude le scuole

L'allerta meteo arancione per forti venti di Grecale ha convinto il primo cittadino a ordinare la chiusura preventiva di tutte le scuole



CECINA — "A seguito dei ripetuti contatti che si sono tenuti nelle ultime ore tra il sindaco Samuele Lippi e il comandante provinciale dei vigili del fuoco - ha comunicato l'amministrazione comunale - è stata decisa per la giornata di domani (mercoledì 21 marzo, ndr) la chiusura preventiva di tutte le scuole di ogni ordine e grado anche nel Comune di Cecina".

"I motivi principali della scelta - hanno spiegato dal Comune - sono dovuti alle forti raffiche previste (fino a 100 km/h sulla costa) e al fatto che la direzione dalla quale proverrà il vento non è usuale per il nostro territorio".

La decisione, dunque, è maturata dopo l'allerta meteo arancione, diramata questa mattina dalla sala regionale della Protezione civile.



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno