QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 12°21° 
Domani 10°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 25 maggio 2016

Sport sabato 27 febbraio 2016 ore 12:30

Al Palafrontera arriva Orvieto

Stasera duro match casalingo per la formazione di mister Berti contro la seconda in classifica

CECINA — Stasera arriva al Palafrontera un'altra delle formazioni big di questo campionato di serie B1, ossia la Zambelli Orvieto, attuale seconda forza in solitario della classifica generale con trentaquattro punti frutto di undici successi su quindici gare fino ad oggi disputate.

La compagine orvietana è comunque reduce da una sconfitta interna subita sabato scorso da parte della Tuum Perugia (attuale terza) che è riuscita ad espugnare il Palapapini interrompendo, tra l'altro, la striscia di dieci successi consecutivi da parte del team del presidente Flavio Zambelli. Una giornata storta, così come si legge dalle cronache del match, che comunque non va da infrangere per nulla il valore assoluto della formazione della "Rupe" umbra che nelle sue fila vanta giocatrici di assoluta qualità.

Il mister orvietano Gianluca Ricci dovrebbe schierare sul parquet del Palafrontera le sette atlete che in questa stagione hanno dato maggiore affidabilità in fatto di qualità di gioco e di risultati e precisamente Pesce in regia, Sabbatini opposta, Kotlar e Tiberi centrali, Ubertini e Rossini schiacciatrici oltre a a Rocchi come libero.

In casa Volley Cecina ci si sta ancora leccando le ferite dopo la secca sconfitta subita in quel di Castelfranco contro la forte compagine del Videomusic-Fgl. In terra pisana, come noto, mister Luca Berti è stato costretto a schierare una formazione rimaneggiata in quanto non sono potute scendere in campo le varie Genovesi, Orzenini e Casini, poichè infortunate. A Castelfranco il Volley Cecina ha fatto quello che ha potuto ma il risultato finale non poteva che essere quello dettato dal campo in quanto il Videomusic-Fgl è notoriamente una squadra tosta, ben organizzata e che viaggia stabilmente, con merito, a stretto contatto con le prime della classe.

In previsione della match di stasera nel "Volley Cecina" è ancora in dubbio il recupero delle tre atlete sopra menzionate infortunate e di queste solo Martina Orzenini appare in grado di scendere in campo con una certa sicurezza contro la Zambelli, mentre Giulia Genovesi è sotto le cure del fisioterapista per cercare di essere a disposizione del mister Luca Berti. Stessa cosa dicasi per Elena Casini che risente di un malanno di gioventù che ogni tanto torna a farsi sentire costringendo anche lei alle cure del fisioterapista.

Dirigerà l'incontro la coppia arbitrale laziale composta da Manuel Gallegra e Serena Salvati.

Queste le formazioni delle due squadre:

ZAMBELLI ORVIETO: Rossini , Kotlar, Ubertini, Tiberi, Sabbatini, Pesce, Rocchi, Fastellini, Volpi, Iacobbi, Escher, Serafini. Allenatori Ricci e Gobbini.

VOLLEY CECINA: Paparelli, Renieri, Mutti Genovesi, Cavallini, Silvestri, Sbrana, Casini, Noci, Orzenini, Manetti, Giannetti. All. Berti ed Achilli.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità