Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cultura giovedì 25 febbraio 2016 ore 18:00

A marzo le "Primavere nascoste"

Nella sala espositiva di piazza Guerrazzi dal 5 al 27 marzo si terrà la mostra retrospettiva di alcune opere di Sirio Bandini



CECINA — Torna sulla scena della città in cui più ha vissuto Sirio Bandini, il pittore-operaio scomparso nel marzo del 2009. La retrospettiva è “Primavere Nascoste”, una mostra voluta da Francesco Bozolo e organizzata dal Centro Formazione Arti Visive Cecina, in collaborazione con il Comune di Cecina e la cooperativa Il Cosmo.

Sabato 5 marzo alle 17,30 ci sarà l'inaugurazione, sarà anche l'occasione per intitolare la sala proprio a Bandini. Saranno presenti anche il sindaco Samuele Lippi e l’assessore alla cultura Giovanni Salvini.

Sirio Bandini nacque a Piombino nel 1929. 

Altro appuntamento per ricordare Bandini è “Omaggio al mio amico Sirio. Un percorso estetico segnato da una profonda amicizia”, ’incontro con l’artista Franco Mauro Franchi, giovedì 10 marzo 2016, alle 17.30. Lo scultore e pittore ripercorrerà quel sodalizio fondamentale in cui amicizia e ispirazione dettero vita ad un percorso unico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca