Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca domenica 27 dicembre 2015 ore 07:10

A fuoco un appartamento, salvate due persone

Tempestivo intervento dei vigili del fuoco nella notte che ha evitato il peggio. A Santo Stefano aveva preso fuoco anche un box auto



CECINA — Una squadra del distaccamento di Cecina dei Vigili del Fuoco è intervenuta questa notte, 17 Dicembre, alle ore 02,55 a Cecina, Via Bianchi 20, a seguito di un incendio di un appartamento.

Le fiamme  hanno interessato il porticato esterno all'ingresso dell'abitazione ed i locali a piano terra, l'iingresso e una cameretta, di un edificio a due piani. Al momento del rogo, all’interno dell’appartamento si trovava, oltre alla proprietaria, il figlio di 44 anni affetto da alcuni problemi di salute.

I pompieri, una volta giunti sul posto,  ha slavato madre e figlio che sono stati affidati al personale del 118 e trasportati all'ospedale di Cecina, per fortuna con lievi sintomi di intossicazione da inalazione dei prodotti della combustione. I vigili del fuoco hanno quindi spento l’incendio, ma durante le operazioni si è reso anche necessario allontanare temporaneamente anche i residenti degli appartamenti sovrastanti: sono state quindi evacuate 4 persone che abitano in appartamenti con accesso da Via Susa 61 e 61/B.

Per quanto riguarda l'abitazione da cui sono divampate le fiamme, i pompieri fanno sapere che si sono verificati danni strutturali limitati agli elementi portanti in legno del porticato esterno, danni da calore e fumo principalmente localizzati nei due locali, ingresso e camera  al piano terra dell’appartamento, che al momento è inagibile.

Sul posto è intervenuto anche il personale della Polizia di Stato del Commissariato di Cecina.

Inoltre, sempre a Cecina, alle ore 19,52 del 26 Dicembre, si è verificato un incendio all’interno di un box auto in Via Monte San Gabriele 24. In questo caso i danni sono stati limitati alle attrezzature presenti all’interno del locale e, in modo più marginale, ad una autovettura che era dentro il garage.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità