Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca sabato 17 settembre 2016 ore 11:00

Sequestro record dopo l'esposto dei cittadini

La merce sequestrata

Centinaia di articoli contraffatti a Marina di Castagneto . Multe per 11mila euro. La polizia è intervenuta dopo la richiesta di un comitato



CASTAGNETO CARDUCCI — Continuano le operazioni per contrastare l’abusivismo commerciale e il fenomeno della contraffazione disposte dalla questura di Livorno. Nella giornata di giovedì 8 settembre 2016 nel Comune di Castagneto Carducci, in località Marina, il servizio ha permesso un sequestro record di oggetti con il marchio contraffatto, posti in vendita sugli arenili.

Nelle mani degli agenti sono finiti capi d’abbigliamento (piumini e felpe di marcate Colmar, Mont Calir, K-Way, Napapijiri, Stone Island, Ralph Laurent e Freed Perry) e scarpe (marcate Adidas, Nike, Saucony e Converse All Stars).

In totale sono stati sequestrati circa 120 articoli con il marchio contraffatto e altri 355 articoli (capi d’abbigliamento, oggettistica da mare e giocattoli) perché messi in vendita su aree demaniali senza autorizzazione; sono state elevate 4 contravvenzioni amministrative alle norme sul commercio nelle aree demaniali per un totale di 11mila euro e contestata una violazione penale per vendita di oggetti con il marchio contraffatto.

Al servizio, coordinato dal commissariato di polizia di Cecina, hanno partecipato la Compagnia Carabinieri di Cecina, la Tenenza della Guardia di Finanza di Cecina, il Comando Corpo Forestale dello Stato di Cecina e il Comando Polizia Municipale di Castagneto Carducci/Bibbona, e si è concentrato lungo gli arenili compresi tra le località Il Forte e il Lido Shangri-la di Marina di Castagneto, zona dalla quale, nei giorni precedenti, erano giunte segnalazioni di azioni di disturbo provocate dai numerosi venditori ambulanti.

Inoltre il territorio di Marina di Castagneto era stato oggetto di un esposto da parte di un comitato cittadino che aveva richiesto un intervento da parte delle forze dell’ordine per una maggiore tutela per il rispetto delle leggi e dei regolamenti relativi al commercio e alla presunta contraffazione delle merci che venivano proposte in vendita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro