Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:CECINA12°15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità venerdì 04 novembre 2022 ore 13:55

Un nuovo centro civico con annessa biblioteca

A Donoratico nell’edificio attualmente destinato a scuola primaria la previsione del nuovo centro civico



CASTAGNETO CARDUCCI — Con la Delibera di Giunta n. 206 del 28 Ottobre 2022 è stato approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica riguardante la  realizzazione del nuovo centro civico a Donoratico in via Giacomo Matteotti.

Il Comune di Castagneto Carducci intende eseguire dei lavori di riqualificazione e cambio d’uso dell’edificio attualmente destinato a Scuola Primaria e creare un Centro Civico.

Il nuovo Centro Civico si troverà in un’area di superficie complessiva di 4.230 metri quadrati in zona centrale della frazione di Donoratico; l’edificio in progetto non prevede una superficie edificatoria aggiuntiva.

Entrando nel merito del progetto, la struttura si sviluppa su una superficie utile complessiva di circa 1.340 metri quadrati. L’edificio principale si sviluppa su due livelli, piano fuori terra e primo oltre ad un piccolo piano interrato. L’idea progettuale consiste nel proporre una riqualificazione totale con cambio della destinazione d’uso, attualmente ad uso scolastico, in locali in parte ad uso ufficio da destinare intervenendo, ove necessario, sia sulla distribuzione interna delle pareti che all’impianti adeguandoli alle vigenti normative di settore.

Nella struttura troveranno spazio una biblioteca e degli uffici comunali al piano terra e altri uffici comunali al piano primo.

La spesa per la realizzazione dell'opera è prevista in un 1 milione 400mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno