Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca lunedì 19 settembre 2016 ore 17:41

Ladri beccati con la cassaforte fra le braccia

I carabinieri hanno notato due furgoni sospetti nel parcheggio della Conad di Donoratico. I malviventi avevano colpito poche ore prima a Follonica



CASTAGNETO CARDUCCI — Un arresto e il sequestro di 2 furgoni. E' questo il bilancio della brillante operazione che i carabinieri del Norm di Cecina hanno eseguito nella notte tra domenica 18 e lunedì 19 settembre.

I militari della radiomobile, impegnati in un servizio notturno contro i furti, hanno notato due furgoni sospetti nel parcheggio del supermercato Conad di Donoratico. 

I carabinieri sono intervenuti impedendo ai malviventi di portare a compimento un articolato disegno criminoso. I ladri, cinque uomini tutti con volto travisato e guanti, avevano già divelto dal pavimento la cassaforte del supermercato e stavano tentando di portarla via insieme ad altra refurtiva. Alla vista dei carabinieri i cinque si sono dati alla fuga, inseguiti dai carabinieri che sono riusciti a bloccare uno, S.L. nato in Romania nel 1986, residente ad Arezzo, pregiudicato. L'uomo di 30 anni stava fuggendo dal parcheggio del Conad di Donoratico.

Il successivo controllo dei due furgoni ha evidenziato che entrambi erano stati rubati. All'interno dei due mezzi è stata ritrovata la refurtiva, vari tablet e personal computer, di un altro furto concluso poche ore prima in un negozio della catena Euronics nel Comune di Follonica. 

Il ladro è stato accompagnato in caserma per gli accertamenti del caso ed è stato poi portato in carcere su disposizione dell’autorità giudiziaria di Livorno. Sono in corso indagini per la verifica di elementi comuni, frutto dello scambio informativo con i carabinieri di Follonica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca