Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Spettacoli domenica 31 agosto 2014 ore 11:50

Bolgheri Jazz compie 10 anni

La qualità della musica jazz sposa l’eccellenza dei vini toscani



CASTAGNETO CARDUCCI — "Quando dieci anni fa davanti ad caffè e ad un bicchiere di vino decidemmo di dare vita ad una iniziativa che abbinasse la qualità della musica jazz all’eccellenza dei vini del territorio non potevamo certo prevedere che avremmo intrapreso un viaggio cosi lungo e pieno di successi". Queste le parole di Corrado Rossetti e Goffredo D’andrea, ideatori del Bolgheri Jazz che torna nella splendida cornice nel Comune di Castagneto dal 5 al 7 settembre.

Bolgheri Jazz celebra quest’anno i suoi dieci anni di attività: dieci anni che hanno visto crescere la manifestazione fino a farla diventare un punto di riferimento di tutti gli amanti della musica di qualità di tutto il territorio con un pubblico affezionato e numeroso proveniente anche dall’estero.

"L'evento musicale che abbiamo creato - affermano Rossetti e D’andreasi - si sposa perfettamente con la realtà di questo poetico borgo, non lo stravolge, non lo aggredisce, ma ne mantiene integro l’equilibrio e la tipicità". "Siamo molto contenti di aver raggiunto questi risultati - aggiungono - e desideriamo ringraziare tutti i nostri collaboratori che ci stanno dando sin dall'inizio il loro supporto, in modo particolare tutti i musicisti che ogni anno con passione ed entusiasmo rendono magica questa iniziativa".

Per tre giorni, venerdì 5,sabato 6,e domenica 7 settembre, alle ore 21 iniziano le degustazioni in musica: all'ingresso del borgo si può acquistare con 12 euro il set degustazione comprensivo di sacca tracolla e calice personalizzati più tre coupon per le degustazioni da consumarsi presso i vari produttori di vino presenti in tutto il borgo. La peculiarità dell'evento è la contemporaneità de i quattro concerti in 4 punti diversi del borgo che accompagneranno i visitatori in una sorta di percorso guidato tra vino e musica in un grande salotto a cielo aperto.
L'evento è diretto da Corrado Rossetti, cordinato da Goffredo D'Andrea, organizzato in collaborazione con Beat musica di qualità e Bolgheri Cult, con il Patrocinio del Comune di Castagneto Carducci.

Fonte: Comune di Castagneto Carducci


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità