Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:26 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 27 luglio 2016 ore 09:31

Una ludoteca per chi ha la mamma che lavora

L'iniziativa è per bambini tra i 6 e gli 11 anni

Il servizio è rivolto ai figli delle madri che vivono o lavorano nel Comune. Sarà aperta ai bambini con età compresa tra 6 e 11 anni



BIBBONA — L’assessorato per le pari opportunità del Comune di Bibbona in collaborazione con l’associazione pubblica assistenza di Bibbona presenta il progetto Ludoteca Tam, teatro al mare, ludoteca estiva di teatro, danza e arti sceniche. Il progetto è rivolto ai figli delle madri lavoratrici, residenti o che lavorano nel Comune di Bibbona.

Territorio che, compresa la zona di Marina di Bibbona, include numerose attività ricettive e turistiche che producono un’offerta di lavoro vasta soprattutto nel periodo estivo. Anche i bambini che frequentano le scuole bibbonesi hanno diritto ad iscriversi alla ludoteca.

La pubblica assistenza, che da anni opera nel settore sociale, si è già occupata in passato dell’organizzazione di attività ludico ricreative e formazione nella scuola dell’obbligo, ottenendo ottimi risultati. La ludoteca si svolgerà nel mese di agosto, dal lunedì al venerdì con orario dalle 8.30 alle 13.30, nei locali della scuola elementare “Cielo d’Alcamo” a Bibbona.

Sarà aperta ai bambini con età compresa tra 6 e 11 anni, e per un massimo di 20 iscritti. Le iscrizioni, gestite dai responsabili della ludoteca, saranno possibili giovedì 28 luglio dalle ore 8,30 alle 12 presso il banco informazioni del municipio di Bibbona.

All’atto dell’iscrizione dovrà essere sottoscritta un’autocertificazione relativa alla residenza, all’attività lavorativa dei genitori e alla frequenza dei bambini nelle scuole bibbonesi.

Nei moduli di iscrizione del bambino alla ludoteca il genitore dovrà indicare i nominativi delle persone autorizzate a venire a prendere il bambino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno