QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 13°14° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 11 dicembre 2017

Attualità domenica 06 agosto 2017 ore 07:10

Ultimati i lavori in piazza del Gineprino

L'opera realizzata in piazza del Gineprino a Marina di Bibbona

L'intervento si era reso necessario per ridurre il rischio idraulico a Sud dell'abitato di Marina, lungo il fosso dei Trogoli

BIBBONA — Terminati nei giorni scorsi, i lavori hanno portato alle realizzazione di un muro di protezione in cemento armato di circa 1,2 metri di altezza media, debitamente rivestito in elementi di pietra al fine di mitigare l’impatto visivo, a delimitazione della piazza del Gineprino.

In accordo con la società che gestisce l’Oasi di Bolgheri, confinante con l’area di intervento, è stato stabilito di porre sopra il muro una recinzione con lo scopo di evitare il passaggio ad estranei nell’area protetta e nello stesso di tempo di contestualizzare lo stato dei luoghi con un manufatto poco invasivo sotto l’aspetto paesaggistico. Allo stesso tempo è stato sistemato il marciapiede e dotato di un nuovo idrante l'impianto antincendio.

I lavori, che hanno comportato una spesa di circa 110mila euro sono stati eseguiti dalla ditta Intersonda di Castelnuovo Garfagnana sotto la direzione tecnica dell’ingegner Pietro Chiavaccini.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità