Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità venerdì 09 febbraio 2018 ore 13:05

Si potenzia la rete idrica

Asa al lavoro per potenziare la rete idrica del comune di Bibbona, previsti lievi cali di pressione e alcune interruzioni



BIBBONA — I lavori di potenziamento della rete idrica del comune di Bibbona inizieranno lunedì 12 febbraio. L’importante intervento, realizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, prevede di collegare la nuova tubazione principale di distribuzione con la rete idrica a servizio del centro di Bibbona e delle località limitrofe.

Nei giorni 13,14 e 15 febbraio saranno effettuati i collegamenti idraulici delle tubazioni e contestualmente sarà sostituito anche un tratto di condotta a servizio del serbatoio “il Mandorlo”.

In queste fasi delicate dei lavori potranno verificarsi lievi abbassamenti di pressione e possibili fenomeni di torbidità nel centro del Comune, in località Campo di Sasso e zone limitrofe. 


In particolare sarà necessario il 14 febbraio, dalle ore 8:30 alle ore 16, interrompere l’erogazione dell’acqua a circa 8 utenze ubicate in via delle Macine nel tratto compreso tra via Vittorio Emanuele e via Campigliese. Le utenze coinvolte dall’interruzione del servizio idrico saranno avvisate anche tramite un servizio di volantinaggio. 


Con l’esecuzione di tali lavori si conclude di fatto una fase molto importante avviata alcuni anni fa da ASA, dall’Amministrazione Comunale e da alcune lottizzazioni per rendere più efficiente l’intera rete idrica del Comune.
Nello specifico in questi ultimi anni è stato infatti realizzato, e già in funzione, anche un nuovo serbatoio. Sono state posate nuove tubazioni sulla rete di distribuzione per migliorare il flusso idrico verso le varie frazioni del Comune, oltre che la messa in servizio delle tubazioni di alcune recenti lottizzazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità