Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 26 gennaio 2018 ore 15:29

Posti per invalidi, senso unico, attraversamenti

Tante le novità per la viabilità bibbonese, con i lavori che sono partiti nel centro abitato del capoluogo e riguarderanno anche La California



BIBBONA — Sono partiti i lavori di nuova segnaletica verticale e orizzontale, funzionali all’istituzione di nuovo tratto a senso unico in via Salnitro, nel centro abitato di Bibbona.

Nello specifico, viene istituito un nuovo tratto di senso unico di marcia con direzione est-ovest da via della Steccaia fino all’accesso del parcheggio ‘Sotto i Noci’ con relativa realizzazione di linea di arresto e segnale di stop in via Salnitro, nell’intersezione con l’accesso del parcheggio “Sotto i noci”, per chi proviene da via della Steccaia.

Il cambio di senso di marcia avverrà al completamento dell’installazione della segnaletica verticale a partire dalle 7 di lunedì 29 gennaio e, per rendere più immediata agli automobilisti la modifica, saranno posizionate a terra transenne temporanee.

L’ordinanza dirigenziale riguarda, inoltre, l’istituzione di uno stop in località La California, in via Nenni all’intersezione con via Togliatti, con apposita segnaletica sia orizzontale che verticale, al fine di mitigare eventuali collisioni dovute alla presenza di un incrocio pericoloso che si è venuto a materializzare con l’apertura al traffico di un nuovo tratto stradale nonché la realizzazione di 3 stalli di sosta riservati agli invalidi, con apposita segnaletica orizzontale e verticale. Gli stalli saranno posizionati in località La California, via Mascagni allo sbocco della rampa per disabili di accesso al sagrato della Chiesa, all’ingresso del parcheggio in piazza del Mercato e di quello retrostante la sede del Palazzo civico, a Bibbona capoluogo.

A ciò si aggiunge l’istituzione di 3 nuovi attraversamenti pedonali con apposita segnaletica verticale ed orizzontale, lungo via della Camminata, completamente mancanti, con il conseguente spostamento delle fermate di autobus per il trasporto di linea, il tutto allo scopo di tutelare il più possibile gli utenti della strada.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno