QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 18°26° 
Domani 18°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 23 luglio 2018

Attualità giovedì 29 marzo 2018 ore 10:06

Pasqua bibbonese, tre giorni di festa

Pasqua bibbonese, diversi gli appuntamenti in programma dal 31 marzo al 2 aprile. Tutto si svolge nel centro storico del paese



BIBBONA — La storica rappresentazione della passione di Cristo, la mostra ‘Meccanica geniale’, la tombola e lo Street food sono solo alcuni degli appuntamenti che la Pro Loco, con il patrocinio dell’amministrazione comunale, ha organizzato per la Pasqua 2018.

Il primo appuntamento è per venerdì 30, alle 21.30, con la sacra rappresentazione della passione di Cristo, in collaborazione con la Commissione pari opportunità, storica manifestazione che si snoda lungo le vie del centro storico con suggestive visioni e una importante partecipazione di pubblico, che si riconferma ogni anno.

Sabato 31, alle 16.30, l’inaugurazione della sede della Pro Loco (piazza Colombo 4 – Via di San Rocco 3), punto di riferimento per l’informazione, l’esposizione e la rappresentanza di prodotti e attività del territorio e, a partire dalle 17 al Comune vecchio, apertura della mostra, a cura di Lorenzo Marino, ‘La meccanica geniale’, esposizione di alcuni modelli delle macchine progettate da Leonardo da Vinci.

Domenica di Pasqua con lo ‘Street food’, il mercatino del gusto a partire dalle 10 e nel pomeriggio animazione con ‘Mago Robert’ e la presenza, dedicata ai più piccoli, dei ‘Minions’ (piazza della Vittoria, centro storico). A conclusione della giornata di domenica 1 aprile, concerto del gruppo ‘Sould out’, sempre in piazza della Vittoria, nel centro storico.

Torna il consueto appuntamento con la ‘Festa del cedro’, in programma per lunedì 2 a partire dalle 8, affiancato dallo Street food (piazza Colombo – via San Rocco) e dal ‘Mercatino dell’arte e dell’ingegno’, a cura dell’Aics, per le vie del centro.

Sempre lunedì 2 aprile, alle 17 in piazza del Mercato, è in programma la presentazione ufficiale della Società Filarmonica ‘G. Puccini’ di Bibbona, alle 21 il Corteo del palio, esibizione della banda giovanile di fiati del Lamb (Laboratorio artistico musicale Bibbona) e, a concludere il calendario di eventi che ogni anno caratterizza il periodo pasquale, il XXIX Palio delle botti: a partire dalle 22 i rioni si sfideranno a squadre,con il rotolamento, in salita, di grosse botti.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca