Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 23 ottobre 2019 ore 09:30

Nuovi sensi unici a La California

Viabilità, istituzione sensi unici in località La California a Bibbona. Li ha decisi l'Amministrazione Comunale per regolamentare i flussi



BIBBONA — A conclusione delle operazioni di riqualificazione dei manti stradali e dei marciapiedi, cambia la viabilità all’interno del centro abitato de La California, delimitato da via Provinciale della Camminata, via XXV Ottobre, via Leonardo da Vinci e via Aurelia.

Al termine di un accurato lavoro di analisi e sperimentazione, che ha comportato anche l’attivazione di un percorso partecipativo che ha coinvolto cittadini residenti e commercianti interessati, l’Amministrazione Comunale rende noto che a partire da oggi, lunedì 21ottobre, vi saranno modifiche alla viabilità all’interno del nucleo abitato.

Nello specifico, saranno istituiti i sensi unici nelle seguenti vie: via IV Novembre direzione sud-nord; via 1° Maggio direzione nord-sud; via 25 Aprile direzione sud-nord; via 2 Giugno direzione sud-nord.

Rimarranno a doppio senso di circolazione via XXV Ottobre, via Mascagni e via Leonardo da Vinci, mentre resta immutato il senso unico di marcia in via Modigliani.

Garantire una maggiore sicurezza per coloro che percorrono tali arterie viarie, con lo scopo prioritario di evitare il più possibile gli innesti s via Provinciale della Camminata, caratterizzati da evidenti criticità dovute alla presenza di alberi di alto fusto, è stata la prerogativa che ha indotto l’Amministrazione a proporre le modifiche alla viabilità.

E’ stato, inoltre, pianificato lo spazzamento meccanico delle strade interessate, che si terrà martedì e giovedì, dalle 8.30 alle 10.30, orario scelto al fine di apportare il minor disagio possibile agli abitanti. Allo scopo di informare in maniera più capillare i cittadini residenti, è in fase di recapito a tutte le famiglie una specifica comunicazione cartacea, con allegate planimetrie, riportante l’indicazione dei provvedimenti attuati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità