Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 15 dicembre 2015 ore 12:34

Musica e addobbo dell'albero, è tempo di Natale

Immagine di repertorio

Dal 19 dicembre al 6 gennaio un ricco calendario di eventi natalizi: con l'anno nuovo sarà protagonista l'olio fra degustazioni e incontri



BIBBONA — Completato il calendario degli appuntamenti natalizi organizzati dal Comune di Bibbona che inizieranno il prossimo 19 dicembre per proseguire fino al 6 gennaio 2016. 

Si parte, come detto, sabato 19 dicembre con una giornata interamente dedicata alla musica e che si svolgerà interamente al teatro “La Palestra”. Dalle ore 10 esibizione, alle ore 10, del corso di formazione ad indirizzo bandistico. Alle 15,30 presentazione del libro “Sinfonie di colori” di Cristina Donnini, mentre alle 16,30 esibizioni classi di strumento e gruppi di musica d’insieme del Laboratorio Artistico Musicale di Bibbona. Alle 18, invece, sarà il turno del corso di formazione orchestrale del Lamb. Chiusura alle 21 con la società Filarmonica di Bibbona e gruppo vocale Santa Cecilia.

Il secondo appuntamento è fissato per il 24 dicembre. Dopo alcuni anni, infatti, il grande abete in piazza del Ponte è stato decorato, ma alle 15 della vigilia di Natale tutti i cittadini, e gli studenti delle scuole bibbonesi in primis, potranno portare il loro addobbo. L’appuntamento, infatti, si chiamerà “addobbiamo l’albero con Babbo Natale” e per i partecipanti è prevista una piacevole e calda sorpresa.

Ad anno nuovo primo appuntamento il 2 gennaio alle 17,30 al Comune Vecchio. Il sindaco Massimo Fedeli invita per il brindisi musicale e di auguri per il nuovo anno con la partecipazione del Lamb

Il 3 gennaio, poi, sarà il turno di “Oliando”, manifestazione sulla quale l’amministrazione punta molto. Dalle ore 10 nelle sale del Comune Vecchio esposizione e degustazione di olii. Alle 11 intervento del giornalista e oleologo Luigi Caricato, mentre alle 15 “Pinzimonio d’autore” con Mario Caciagli. Alle 16,30 degustazione di piatti degli chef Luciano Zazzeri, Emanuele Vallini, Lia Galli, Gionata D’Alessi e curate dall’associazione A.I.R.O. Alle 17,30 premiazione del presepe più originale.

Oliando, però, ravviverà anche le vie del centro storico. Dalle 10 in piazza della Vittoria degustazione di prodotti tipici, in primis la carne chianina. Alle 11 Agiulfo protagonista con le prove di abilità con l’arco e punto di ristoro. In piazza del Mercato, invece, spazio per i più piccoli con i gonfiabili, mentre in centro storico mercatini dell’opere dell’ingegno. Dalle 12 in via di Mezzo degustazione vini e punto ristoro. Per chiudere la giornata, alle 21 tombolata al teatro “La Palestra” in collaborazione con l’Avis di Cecina.

Per chiudere gli eventi di “Natale a Bibbona” il 6 gennaio, a partire dalle ore 18 al teatro “La Palestra”, si festeggia con la Befana che consegnerà, come da tradizione, i libri agli studenti bibbonesi. Tutti gli eventi sono in collaborazione con Pubblica Assistenza, Lamb, Pro Loco, commissioni pari opportunità, associazione Lupi della Magona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità