Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 18 marzo 2017 ore 12:30

Mini Dakar annullata, Fedeli scrive alla Regione

Massimo Fedeli

Il sindaco chiede chiarimenti dopo la mail che ha fatto saltare l’iniziativa e replica ai 5Stelle: "Esternazioni farneticanti"



BIBBONA — Continua la diatriba sull'annullamento della mini Parigi-Dakar sulla spiaggia di Bibbona. Stavolta a muoversi è il sindaco Massimo Fedeli che ha richiesto formalmente alla Regione Toscana un incontro istituzionale urgente per chiarire i contorni della vicenda.

L'iniziativa Adventure on the beach che era in programma per domenica 12 marzo scorso non si è mai svolta, in seguito a una mail arrivata il 10 marzo dall’ufficio regionale competente che richiedeva all'amministrazione comunale degli approfondimenti.

"Dopo aver ricevuto l’e-mail - ha spiegato in una nota il sindaco Fedeli -, gli uffici comunali hanno avviato un percorso interno intenzionato a contattare la responsabile dell’ufficio per fornire tutte le delucidazioni del caso, senza successo. A poche ore di distanza dall’evento, per prudenza amministrativa, si è dunque ritenuto di dover procedere ad annullare l’evento per approfondire, nei tempi e nei luoghi dovuti, la questione. Un approfondimento che, mi auguro, sarà possibile in sede istituzionale presso gli uffici regionali e, comunque, con i soggetti e le parti interessate".

Poi il primo cittadino replica ad opposizioni e al Movimento 5 Stelle: "Polemiche inutili, sterili e volte esclusivamente a screditare la giunta, basta dire che non c’è stato il tempo necessario per avviare un dialogo con la Regione e rispondere alle istanze presentate, istanze che, allo stesso tempo, non potevano passare inosservate ed essere ignorate. Altrettanto sterili e autoreferenziali sono le esternazioni farneticanti del Movimento 5 Stelle, considerato che io stesso, insieme con il vicesindaco Rossi, ho tenuto un incontro con una loro delegazione dalla quale non è emersa alcuna forma di chiusura netta ma soltanto un pacato confronto politico, con toni diversi da quelli emersi invece negli ultimi giorni. Delegazione che, tra l’altro, contava un solo esponente del movimento bibbonese: il resto, probabilmente, preferisce nascondersi dietro uno schermo e confrontarsi tramite una tastiera".

E conclude: "Un comportamento diametralmente opposto rispetto a quello tenuto da me e dalla mia giunta, da subito disponibili al dialogo con le forze politiche e le associazioni, dai 5 stelle agli ambientalisti. La richiesta di un incontro con le Istituzioni regionali vuole far luce sull’accaduto, andare alla ricerca di eventuali responsabilità e/o responsabili di un danno d’immagine prodotto all’Ente che rappresento e che quotidianamente tutelo in maniera trasparente e autorevole".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità