Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:09 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 11 agosto 2016 ore 14:00

L'ugola di Noemi sbaraglia gli avversari

Noemi Gaglio premiata dal sindaco Fedeli

La vincitrice del concorso canoro è una cecinese di 21 anni. Per lei un pass di accesso per la prossima tappa del Cantagiro. La classifica finale



BIBBONA — È Noemi Gaglio la trionfatrice assoluta del concorso canoro Comune di Bibbona. La cantante 21enne di Cecina è riuscita a confermare il primo posto della fase eliminatoria e a strappare il pass per la tappa del Cantagiro che si terrà a Marina di Bibbona il prossimo 20 agosto.

Dopo il successo del 2015 al Cantatarga, altra storica manifestazione musicale organizzata a Cecina, Noemi ha confermato il suo grande talento. Una voce premiata dalla giuria composta dal presidente Massimo Gentili e da Piera Coppola, Glauco Baldassarri, Barbara Meini e Sergio Carbone.

La serata finale, andata in scena il 9 agosto in piazza della Rocca, è stata seguita dal pubblico delle grandi occasioni, confermando l’ottima organizzazione curata dalla Daleth concerti per conto del Comune e ha chiuso la Bibbona in arte. Dei dieci concorrenti in gara, dopo il primo ascolto i primi sei hanno avuto accesso alla fase successiva, nell’ordine di piazzamento Noemi Gaglio, Matteo Buselli, Veronica Bellone, Valentina Damerino, Luciano Campinoti, Vico Federighi.

Dopo una nuova audizione il risultato finale è stato annunciato dai conduttori della serata Amanda Ferri e Stefano Marmugi (mentre alla prima sul palco protagonista Martina Virzì). Primo premio assoluto per Noemi Gaglio che accede di diritto alla finale regionale del Cantagiro. Secondo posto per Matteo Buselli e terza piazza centrata da Veronica Bellone.

Primo classificato nella categoria cantautori è stato Luciano Campinoti, mentre il premio del pubblico è andato a Valentina Damerino. Lei, insieme a Matteo Buselli, Veronica Bellone e Luciano Campinoti, è stata segnalata dalla giuria all’organizzazione del Cantagiro per una eventuale partecipazione alla tappa regionale.

A premiare il sindaco Massimo Fedeli, i consiglieri comunali Cristina D’Amato, Sabrina Orlandini, Riccardo Cresci e il direttore artistico del concorso canoro Maurizio Morganti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità