QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 18° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 21 novembre 2017

Attualità martedì 07 novembre 2017 ore 15:25

Lavori all'acquedotto, otto ore senz'acqua

Comune e Asa hanno programmato per domani, mercoledì 8 novembre, un importante intervento alla rete idrica del centro storico

BIBBONA — Vanno avanti i lavori di riqualificazione del centro storico del Comune di Bibbona, lavori che prevedono l’adeguamento dei sottoservizi, al momento obsoleti e datati, nonché il rifacimento della pavimentazione stradale. 

Per domani, mercoledì 8 novembre, dalle 8,30 fino alle 16 circa salvo imprevisti, è in programma l’intervento di sostituzione della condotta di via delle Mura e i relativi collegamenti idraulici. L’intervento, che sarà effettuato dai tecnici dell’Asa, prevede inoltre l’installazione di nuovi organi di manovra fra via delle Mura e via Vittorio Emanuele.

Per consentire l’intervento, che migliorerà il flusso idrico nelle condotte della zona interessata dai lavori, sarà necessario interrompere l’erogazione dell’acqua nelle vie Vittorio Emanuele, San Rocco, Vicinale Magona e della Steccaia.

Potranno, perciò, verificarsi abbassamenti della pressione nella zona del centro storico a causa dell’intervento che riguarderà circa 150 utenze e, al ripristino dell’erogazione dell’acqua, potranno verificarsi temporanei fenomeni di torbidità.

Una volta terminato l’intervento ai sottoservizi, si procederà con la sistemazione della nuova
pavimentazione, “nell’ottica della riqualificazione del centro storico che – ha specificato il sindaco, Massimo Fedeli – rientra tra i punti del programma elettorale e che stiamo portando avanti a tutela del patto stipulato con i cittadini. Abbiamo scelto il mese di settembre, come mese di avvio dei lavori, per ridurre al minimo i possibili disagi che il cantiere potrebbe arrecare ai residenti e alle attività commerciali del centro storico”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca