Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 13 giugno 2017 ore 06:30

La spiaggia bibbonese è verde

Il Comune ottiene per il secondo anno il riconoscimento nazionale che indica la presenza di spiagge attrezzate a misura di bambino



BIBBONA — Assegnata per il secondo anno consecutivo la Bandiera Verde alle spiagge del Comune di Bibbona, il riconoscimento nazionale che indica la presenza di spiagge a misura di bambino. Una classifica stilata dai pediatri italiani sulla base di determinate caratteristiche, a partire dalle dimensioni dell’arenile, che deve essere ampio e dotato di attrezzature riservate ai bambini e di ombrelloni sufficientemente distanziati tra loro in modo da facilitare gli spostamenti.

Acqua limpida e fondale che agevola l’ingresso in mare e sabbia leggera, presenza di bagnini e scialuppe di salvataggio e spazi dove cambiare pannolini o allattare gli ulteriori requisiti per stabilire se l’arenile è a misura di bambino, senza tralasciare i servizi per i genitori, dalle pizzerie e ristoranti alle gelaterie e parchi giochi.

“La spiaggia di Marina di Bibbona si arricchisce di un ulteriore riconoscimento, a conferma della validità dell’offerta turistica riservata alle migliaia di famiglie che decidono di trascorrere – sottolinea il Sindaco, Massimo Fedeli – le loro vacanze sulle nostre spiagge e all’interno delle nostre strutture. Un riconoscimento che viene riconfermato per il secondo anno consecutivo e che andrà a sventolare sugli stabilimenti al fianco della bandiera blu, ad indicare un turismo di qualità, attento alle esigenze di tutti, grandi e piccoli”.

Sono 134 le spiagge italiane che hanno ricevuto il riconoscimento nel 2017, assegnato da una giura composta da pediatri ed istituito nel 2008.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro