QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 10° 
Domani 19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 19 ottobre 2017

Spettacoli martedì 01 agosto 2017 ore 14:00

Il volo, musiche intorno al mondo

Nadia Testa e Alessandro Crosta (foto da Fb)

Terzo appuntamento della rassegna Bibbona in musica. Si esibiscono Alessandro Crosta e Nadia Testa, sulle note di Piccini, Piazzolla e Bernstein

BIBBONA — Terzo appuntamento con Bibbona in Musica venerdì 4 agosto alle 21,30. La sala del Comune vecchio ospiterà le note de Il Volo, Musiche intorno al mondo con i flauti di Alessandro Crosta e il pianoforte di Nadia Testa sulle musiche di Piccini, Piazzolla, Bernstein e di tradizione popolare.

Un’esibizione frutto della volontà dei due musicisti di rappresentare i numerosi viaggi e concerti che li hanno visti protagonisti, in più di sessanta nazioni diverse, durante i diciotto anni di attività insieme.

Dall’Ungheria alla Romania, l’Europa dell’est e le Americhe, il linguaggio universale della musica sarà il protagonista della terza serata di ‘Bibbona in musica’ in un affascinante viaggio fatto di suoni, canti e danze di epoche e culture diverse.

Alessandro Crosta, è un poliflautista irpino ed il suo repertorio spazia dalla letteratura tradizionale per flauto alla musica contemporanea fino ad arrivare a quella elettronica. Dopo essersi diplomato al Conservatorio di Avellino ha proseguito gli studi di flauto in Svizzera a Lugano e successivamente a Zurigo dove nel gennaio 2005 consegue il “Konzertdiplom” presso la “Musikhochschule” di Winterthur-Zurigo sotto la guida di Matthias Ziegler. Sempre nel 2005, inoltre, consegue la laurea di secondo livello con la votazione di 110 e lode. E’ docente di Teoria, Ritmica e Percazione musicale presso il Conservatorio di Benevento.

Nadia Testa, avellinese, è diplomata in pianoforte al Conservatorio D. Cimarosa di Avellino. Si perfeziona con i maestri V. Vitale, F. Medori, C. Bruno e consegue il Diploma di Alto perfezionamento pianistico con A. Ciccolini presso l’Accademia Superiore di Biella. È titolare della Cattedra di Lettura al Pianoforte presso il Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità