Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA12°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Cronaca martedì 27 ottobre 2020 ore 17:43

Il coronavirus fa chiudere una scuola materna

foto di repertorio

Covid-19, chiusa la scuola materna ‘Sorelle Agazzi’ in via precauzionale. Riscontrati all'interno due casi di positività



BIBBONA — Nei giorni scorsi per due delle tre classi della scuola materna ‘Sorelle Agazzi’, in località La California, è stata decisa la quarantena degli alunni dopo che sono stati riscontrati due casi di positività al Covid-19. 

Oggi, a seguito di un confronto con la Dirigente scolastica e la Asl Toscana Nord Ovest il sindaco ha deciso di emanare l’ordinanza di chiusura della scuola per motivi prettamente precauzionali. “Tengo a sottolineare che la situazione è sotto controllo –sottolinea il Sindaco, Massimo Fedeli – e che non è il momento di creare allarmismi né eccessive preoccupazioni nei cittadini. La situazione è quella che conosciamo e non ci sono particolari criticità però, in via del tutto precauzionale ho deciso, di chiudere la sezione della scuola dell’infanzia a La California fino all’8 Novembre”.

Un periodo durante il quale verrà effettuata una sanificazione approfondita degli spazi e degli strumenti e gli alunni potranno osservare un periodo di quarantena per ripartire in totale sicurezza. “Ci rendiamo conto che si tratta di un disagio per i genitori però – continua Fedeli –il momento impone una pausa per gestire al meglio una situazione di per sé non difficile. 

Come già detto in altri interventi, quando si parla di bambini è bene usare la massima prudenza e attivare tutte le misure necessarie a tutelare la loro salute e il loro benessere: una fascia d’età, quella dai 3 ai 6 anni, per la quale è impensabile prevedere l’utilizzo della  mascherina, al contrario di noi adulti che possiamo e dobbiamo utilizzarla. Bisogna continuare ad essere vigili – conclude Fedeli – e quello che chiedo ai miei cittadini è di limitare al massimo gli spostamenti e utilizzare tutti i dispositivi di sicurezza ormai noti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il venditore, dopo il pagamento, si è reso irreperibile. Il malcapitato si è così rivolto ai carabinieri che hanno aperto le indagini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca