Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 23 dicembre 2015 ore 19:46

Grandi e piccini addobbano l'albero in piazza

L'appuntamento della vigilia di Natale è il primo di un calendario di appuntamenti fino al 6 Gennaio. Oltre all'albero il presepe di Loreno Buggeo



BIBBONA — Nuovo appuntamento del “Natale a Bibbona” fissato per domani, 24 Dicembre, la vigilia di Natale

Dopo alcuni anni, infatti, il grande abete in piazza del Ponte è stato decorato, ma alle 15 della vigilia di Natale tutti i cittadini, e gli studenti delle scuole bibbonesi in primis, potranno portare il loro addobbo. L’appuntamento, infatti, si chiamerà “addobbiamo l’albero con Babbo Natale” e per i partecipanti è prevista una piacevole e calda sorpresa.

Un Natale che la giunta di Massimo Fedeli ha voluto “colorare” come non accadeva da anni in quel di Bibbona. In particolare è apprezzato, in questi giorni, il presepe allestito in piazza del Ponte e a due passi dalla chiesa di Santa Maria della Pietà. Protagonisti i personaggi intagliati di legno di Loreno Buggea, artista bibbonese che ha preparato le sue figure anche per a Lajatico su invito diretto di Andrea Bocelli.

Ad anno nuovo primo appuntamento il 2 gennaio alle 17,30 al Comune Vecchio. Il sindaco Massimo Fedeli invita per il brindisi musicale e di auguri per il nuovo anno con la partecipazione del Lamb. 

Il 3 gennaio, poi, è il turno di “Oliando”, manifestazione sulla quale l’amministrazione punta molto.

Il 5 gennaio, alle 21, tombolata al teatro “La Palestra” in collaborazione con l’Avis di Cecina. 

Per chiudere gli eventi di “Natale a Bibbona” il 6 gennaio, a partire dalle ore 18 presso il teatro “La Palestra”, si festeggia con la Befana che consegnerà, come da tradizione, i libri agli studenti bibbonesi. 

Tutti gli eventi sono in collaborazione con Pubblica Assistenza, Lamb, Pro Loco, commissioni pari opportunità, associazione Lupi della Magona.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità