Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Spettacoli venerdì 05 agosto 2016 ore 06:30

Il ritorno degli storici Giovani

I Giovani

Dopo il successo di pubblico dei primi due appuntamenti questa sera è in programma la musica rock degli anni ’60, ’70 e ’80



BIBBONA — Ci penseranno I Giovani, storico gruppo di Castagneto Carducci formato nella sua composizione originale da Maurizio Morganti, Roberto Bolioli, Enio Bocci, Massimo Morganti e Fabrizio Valori, scomparso recentemente. Nel corso di un evento proprio a Castagneto nel febbraio scorso I Giovani si sono ricostituiti a distanza di quasi 44 anni dalla loro ultima esibizione. Un evento unico, dunque, rivederli in piazza della Vittoria (La Rocca) a partire dalle 21,30. 

Non sarà, però, un semplice concerto, ma una vera e propria testimonianza musicale dell’epoca. Insieme ai brani de I Giovani, infatti, la Helix Pictures di Sergio Carbone ha preparato una sorta di documentario per immagini e video che ripercorrerà la storia degli anni ’60, passando dalla contestazione giovanile fino al movimento pacifista. In più interverranno insieme al gruppo anche Manuele Bottai, chitarrista e insegnante alla scuola di Bibbona e Francesco Govi alle tastiere. Saliranno sul palco musicisti noti come Stefano Styve Lunardi, Giovanni Giannini e Nuccio Pellegrino.

La serata, poi, proseguirà in bellezza con il rock dei Guns n’ Roses. Protagonisti i Night Train, tribute band dei Gn’R che darà una scarica di adrenalina ed energia al centro storico di Bibbona. Gruppo toscano nato nel febbraio 2015 e che sta ottenendo un grande successo in tutta Italia.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno