Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 08 settembre 2017 ore 16:04

Centro storico, via ai lavori di riqualificazione

Prendono avvio tra pochi giorni e dovrebbero durare due mesi. Obiettivo l'adeguamento delle fogne, dell'illuminazione e il rifacimento degli asfalti



BIBBONA — Si aggiunge un ulteriore tassello al progetto di riqualificazione del centro storico di Bibbona. L’amministrazione comunale ha infatti pianificato gli interventi di adeguamento dei sottoservizi, al momento obsoleti e datati, e di rifacimento della pavimentazione stradale.

Il cantiere interesserà il tratto compreso tra piazza Matteotti e piazza Colombo, nello specifico tra l’attuale sede comunale e il Comune vecchio e i lavori prenderanno il via il 18 settembre per concludersi, secondo una prima stima, nei 60 giorni successivi.

Si tratta, inizialmente, di lavori che interesseranno il rinnovo delle condutture dell’impianto del metano, dell’acquedotto e delle fognature, sia bianche che nere, nonché della pubblica illuminazione.

Una volta terminato l’intervento ai sottoservizi, si procederà con la sistemazione della nuova pavimentazione stradale “nell’ottica della riqualificazione del centro storico che – ha sottolineato il sindaco, Massimo Fedeli – rientra tra i punti del programma elettorale e che stiamo portando avanti a tutela del patto stipulato con i cittadini. Abbiamo scelto il mese di settembre per ridurre al minimo i possibili disagi che il cantiere potrebbe arrecare ai residenti e alle attività commerciali del centro storico”.

In vista dell’avvio dei lavori, l’amministrazione comunale ha programmato un incontro pubblico con i cittadini, martedì 12 settembre alle 21 nella sala consiliare, finalizzato a spiegare le modalità e le tempistiche del cantiere, per condividere scelte e progetti che hanno come scopo quello di migliorare la qualità della vita dei residenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca