Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 02 agosto 2017 ore 15:00

Capitolo finale per i campi estivi

Si è conclusa la sperimentazione "allungata" dei campi solari, estesi, per tutto il mese di luglio e a tempo pieno, a tutta la scuola dell’infanzia



BIBBONA — Terminati i campi solari dedicati ai più piccoli, si registra la soddisfazione dell’Amministrazione comunale e delle Cooperative che hanno gestito l’iniziativa. I campi proposti, per la stagione 2017, sono stati quelli dedicati alla fascia d’età compresa tra i 7 e 12 anni, allungati da tre a quattro settimane a tariffa invariata con l’intento di andare incontro alle richieste delle famiglie e dei cittadini.

“Una sorta di sperimentazione, una scelta che abbiamo voluto effettuare - conferma il sindaco, Massimo Fedeli - per rispondere alle esigenze delle famiglie e cercare di aumentare la qualità e la quantità delle politiche sociali messe in campo”.Per la prima volta, invece, i Campi Solari sono stati estesi, per tutto il mese di luglio e a tempo pieno, a tutta la scuola dell’infanzia, a differenza degli anni precedenti nei quali veniva coinvoltaesclusivamente la fascia d’età più alta.“Si tratta di iniziative che richiedono, da un punto di vista economico, cifre importanti - afferma l’assessore al bilancio, Francesco Spinelli - che l’Amministrazione comunale sostiene nonostante le difficoltà che ogni anno incontra nell'approvazione del bilancio".

"Mi preme ringraziare l’attività del consigliere comunale Sabrina Orlandini che, con puntualità e precisione, porta avanti i progetti dedicati alle scuole”.I Campi solari sono stati organizzati presso il ‘Centro Salvador Allende’ di Marina di Bibbona e gestiti dalla Cooperativa 44 Gatti per quanto riguarda il gruppo, che ha registrato 46 iscritti, della fascia d’età compresa tra i 7 e i 12 anni, e dalla Cooperativa Contesto Infanzia per quanto riguardala fascia d’età compresa tra i 3 e i 6 anni, che ha registrato 41 iscritti.“Si è trattato di un esperimento - ha aggiunto l’assessore Spinelli - che è andato bene e che ci auspichiamo di ripetere nei prossimi anni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità