QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 18°25° 
Domani 18°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 28 maggio 2018

Attualità lunedì 23 aprile 2018 ore 15:50

Barriere frangivento, lavori finiti al Forte

Barriere frangivento, ultimati i lavori a protezione del Forte di Marina di Bibbona. Serviranno per proteggere l'adiacente parcheggio



BIBBONA — Ultimati i lavori inerenti la messa in opera di barriere frangivento a protezione della Piazza del Forte a Marina di Bibbona. L’intervento, durato una settimana e realizzato completamente dal personale comunale agricolo-forestale, si è reso necessario al fine di evitare che l’adiacente parcheggio venga periodicamente invaso dalla sabbia trasportata dai venti marini, causando disagi e pericoli per la circolazione, soprattutto da parte di cicli e motocicli.

Le barriere sono state realizzate utilizzando materiali naturali, di basso impatto ambientale, quali pali di castagno e stuoie in erica: sono tre in totale le palizzate, per una lunghezza complessiva di 50 metri. I pali sono stati fissati nella sabbia e collegati tra loro con i pali di castagno in senso orizzontale per poi applicare la stuoia.

Un intervento più volte sollecitato dai cittadini e dai tanti turisti, che ogni estate si riversano lungo il litorale, in uno dei punti strategici dal punto di vista della viabilità del centro di Marina di Bibbona.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro