Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica martedì 13 gennaio 2015 ore 11:05

Bacci: "il 2015 deve essere l'anno della svolta"

L'assessore Simoncini ed il Sottosegretario all’ambiente Silvia Velo all'incontro sull'accordo per Livorno promosso dal Partito Democratico



LIVORNO — Infrastrutture, porto, sviluppo, reindustrializzazione, piano regolatore del porto, crisi aziendali. Su questo si è discusso all’incontro sull’Accordo per Livorno che si è svolto lunedì 12 gennaio nell’Auditorium della CNA di Livorno promosso dal PD territoriale di Livorno, dal gruppo PD della Provincia e dai gruppi consiliari dei Comuni di Livorno, Collesalvetti e Rosignano.
Iniziativa molto partecipata che ha visto la presenza e gli interventi di numerosi rappresentanti delle categorie economiche, sindacali e dell’imprenditoria. “E’ fondamentale –così il Segretario Bacci ha aperto l’incontro – una programmazione precisa ed efficace per attrarre soggetti economici interessati ad investire nei nostri territori". Le nostre aree devono rispondere alle esigenze richieste e il PD vuole mettere in campo strategie per arrivare a questo obiettivo.”  “Il 2015 – ha aggiunto Bacci – deve essere l’anno della svolta. La nostra città e i nostri territori non possono più permettersi di perdere altri posti di lavoro e sostenere altre crisi industriali. Il PD su questo si batterà e non si tirerà indietro”. Durante l’incontro sono state analizzate, con gli interventi dei rappresentanti sindacali, le realtà lavorative tra le più colpite in termini occupazionali, come ENI, TRW e People Care di Guasticce. Unanime il grido all’unità d’intenti, che coinvolga indistintamente tutte le forze politiche, sindacali ed economiche per concretizzare soluzioni per uscire da una crisi senza precedenti.

L’incontro si è concluso con gli interventi del Sottosegretario all’Ambiente Silvia Velo, dell’Assessore Regionale alle attività produttive Gianfranco Simoncini e del Presidente della Provincia di Livorno Alessandro Franchi che hanno sottolineato l’importanza della sottoscrizione dell’Accordo per Livorno per rilanciare l’economia della città e riportare il livello occupazionale agli standard qualitativi degli altri territori. Solo attraverso un lavoro sinergico e strategico tra le realtà territoriali competenti si possono raggiungere grandi risultati.  Un obiettivo che i rappresentanti del Partito Democratico, a livello locale, regionale e nazionale, intendono raggiungere attraverso l’Accordo per Livorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità