Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:13 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità sabato 09 agosto 2014 ore 12:45

Un automezzo per la Pubblica Assistenza

Foto di repertorio

Al termine della raccolta delle sponsorizzazioni l'associazione riceverà il quarto mezo attrezzato da utilizzare per il trasporto sociale



ROSIGNANO MARITTIMO — Al termine della raccolta delle sponsorizzazioni, che partirà nei prossimi giorni, la Pubblica Assistenza di Rosignano potrà avere gratuitamente un automezzo, attrezzato con sollevatore, da utilizzare per il trasporto sociale. Un’iniziativa che si ripete e che ha già portato alle associazioni di Rosignano tre automezzi gratuiti, grazie alla disponibilità e alla generosità delle aziende, degli artigiani e dei commercianti del Comune.

L’iniziativa è stata presentata dal Vicesindaco e dall'Assessore alle Politiche Sociali Daniele Donati, il Presidente della Pubblica Assistenza Nicola Di Paco ed i rappresentanti di ACG Italia, la ditta che fornisce automezzi gratuiti sponsorizzati per trasportare persone diversamente abili, Fabrizio Scannerini ed Elena Simi, che avrà il compito di contattare le aziende del territorio, previo appuntamento telefonico, per spiegare in dettaglio l’iniziativa.

“Alle aziende – ha spiegato Fabrizio Scannerini – verrà chiesto un contributo che si tradurrà in sponsorizzazioni da utilizzare per l’acquisto, l’allestimento e la manutenzione, per i prossimi quattro anni, di un automezzo, per la precisione un Fiat Doblò, che sarà da noi attrezzato con sollevatore e poi consegnato alla Pubblica Assistenza di Rosignano”. Questo sarà il quarto mezzo in 4 anni che arriva sul territorio comunale con il sistema delle sponsorizzazioni. L’utilità è chiara dai numeri: in 4 anni gli automezzi già consegnati hanno percorso ben 300mila chilometri.

“Il Comune – ha spiegato il Vicesindaco Donati – ha patrocinato l’iniziativa e ne garantisce il buon esito. Quello con ACG è un rapporto consolidato che ci permette di offrire alle associazioni del territorio mezzi attrezzati per dare maggiori risposte ai bisogni della popolazione. Anche noi come Comune non possiamo che ringraziare le aziende per la sensibilità dimostrata, dato che questo è il quarto automezzo che chiediamo di sponsorizzare. E’ molto utile questa sinergia tra pubblico, privato sociale ed imprese”. “Questa – ha sottolineato Di Paco – è per la Pubblica Assistenza la seconda volta. E aggiungo che veniamo da una prima esperienza molto positiva, così come l’Auser che ha avuto gli altri due automezzi. Grazie davvero ad ACG, al Comune, ma soprattutto alle ditte e ai commercianti che hanno contribuito e che vorranno contribuire in futuro. Posso assicurare che i mezzi sponsorizzati vengono utilizzati moltissimo e garantiscono una grande visibilità”. Il percorso di ricerca delle sponsorizzazioni si concluderà poi con la consegna ufficiale del mezzo ed un momento di festa.

Per ulteriori informazioni contattare Elena Simi (cell. 333 4545053), l’operatrice con tanto di lettere di presentazione, munite di foto e numero telefonico, che provvederà a contattare le aziende.

Fonte: Comune di Rosignano - ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era privo di sensi quanto è stato soccorso. È stato trasferito in ospedale con l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità