Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:CECINA10°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità venerdì 08 luglio 2016 ore 12:15

Aurelia, cantiere mobile tra Cecina e Donoratico

Uno degli interventi dell'Anas sull'Aurelia

Tecnici e operai di Anas a lavoro su un tratto di oltre tre chilometri tra le due uscite. I disagi dureranno fino all'11 agosto



CECINA — Da lunedì 11 luglio si apre il cantiere per gli interventi tra le uscite di Donoratico e di Cecina Sud. Proseguono i lavori di Anas per il risanamento del piano viabile sulla strada statale 1 Aurelia, avviati nell’ambito dell’operazione #bastabuche sulle strade, che prevede un investimento di 15 milioni di euro in tre anni sulla rete stradale di competenza in Toscana.

Anas ha completato il primo cantiere, che interessava un tratto di circa due chilometri (dal 238,250 al 240,650) nel comune di Piombino, tra gli svincoli di Vignale/Riotorto e Venturina. A partire da lunedì prossimo, 11 luglio, i lavori interesseranno un tratto di 3,6 chilometri tra gli svincoli di Donoratico e Cecina Sud (dal 265,200 al 268,800), in provincia di Livorno. Per consentire le lavorazioni sarà provvisoriamente chiusa la carreggiata in direzione Livorno, con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta fino al completamento degli interventi, previsto entro giovedì 11 agosto.

Proseguono al contempo gli interventi tra gli svincoli di Gavorrano Scalo e Giuncarico, in provincia di Grosseto. Per consentire le lavorazioni è chiusa la carreggiata in direzione Grosseto, con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta. Il completamento di questo cantiere è previsto entro il 22 luglio.

I lavori rientrano nella prima tranche degli interventi di risanamento della pavimentazione previsti sulla strada statale 1 Aurelia tra Livorno e Grosseto, per un investimento di circa 5 milioni di euro, e consistono nella ricostruzione degli strati profondi della pavimentazione e nella realizzazione di nuovo asfalto drenante.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il venditore, dopo il pagamento, si è reso irreperibile. Il malcapitato si è così rivolto ai carabinieri che hanno aperto le indagini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Cronaca