Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:CECINA14°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica giovedì 20 agosto 2015 ore 08:15

Assessori: Carli lascia, Burgalassi torna. Forse

Domani Lippi svelerà il nome del nuovo assessore dopo le dimissioni della Carli. Uno strappo in giunta dopo problemi che duravano da tempo



CECINA — L'assessore alla qualità urbana, con deleghe a urbanistica, edilizia, decoro, opere pubbliche, patrimonio, demanio e green economy del Comune di Cecina Giamila Carli ha ufficializzato con una lettera le proprie dimissioni irrevocabili, che da ieri sono agli atti del Comune.

L'addio alla giunta di Samuele Lippi per "le differenti caratteristiche personali, il diverso metodo nell’affrontare le questioni politico-amministrative e una diversa sensibilità". Vicesindaco e assessore dalle scorse amministrative del 2014, fra i temi a cui Carli ha contribuito si sono il piano attuativo di Conad per la grande distribuzione, il porto, le opere per la difesa idrogeologica, il Piano Particolareggiato della Costa, l’edilizia sostenibile, l’efficientamento energetico e l’istituzione delle norme per il cohousing, il decoro urbano, la sistemazione del verde, la manutenzione.

Il sindaco Lippi prende atto delle dimissioni, la ringrazia e si dice dispiaciuto "al di là delle motivazioni che l’hanno indotta a fare questa scelta", riconoscendo a Carli il merito del lavoro svolto. Tutto qui. Si volta pagina e già domani, venerdì 21 agosto, il sindaco annuncerà alla stampa il nome del nuovo assessore.

Fra i nomi papabili al momento uno su tutti: Lia Burgalassi, ostetrica, consigliera dal 2004 al 2009 e assessore al sociale dal 2009 al 2014 con Stefano Benedetti. Ma non si escludono sorprese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità