Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 19 dicembre 2017 ore 09:07

Arriva il Natale, Bibbona si anima

Tanti appuntamenti per le festività nel borgo, occasione per stare insieme ma anche per fare riflettere sul ruolo del volontariato



BIBBONA — Diversi gli appuntamenti della Pro Loco per il Natale 2017, a cominciare da sabato 23 dicembre quando, alle 14.30 in piazza Vittoria nel centro storico, sarà inaugurato il progetto ‘Bibbona cardioprotetta’, con la consegna degli attestati a coloro che hanno frequentato il corso sull’utilizzo dei defibrillatori che a breve saranno collocati in diversi punti del territorio. 

Sempre dalle 14.30, in piazza XX Settembre, sarà allestito uno stand gastronomico con caldarroste, crepes, vin brulé e cioccolata. La casetta in piazza della Vittoria ospiterà Babbo Natale a partire dalle 15, quando riceverà le lettere e distribuirà i regali ai bambini. 

A seguire, l’esibizione musicale del Lamb, il laboratorio artistico musicale di Bibbona, il mercatino ‘Arte e ingeno’ Aics e la partecipazione del ‘Gruppo teatrale piccoli Vibuna’. Nella Chiesa di Sant’Ilario, alle 17.30, risuoneranno le note gospel del coro ‘Jubilation Gospel Choir’ mentre alle 21, nel teatro La Palestra, il concerto di Natale a cura del Lamb.

Domenica 24 dicembre, a partire dalle 20, Babbo Natale tornerà a distribuire regali nelle case, grazie all’impegno della Pubblica Assistenza.

“Invito tutti i cittadini a prendere parte alle manifestazioni organizzate, in modo da augurare a tutti un sereno Natale. Un Natale, questo, per il quale non sono state installate le luminarie a seguito di una scelta – sottolinea il sindaco, Massimo Fedeli – ben precisa: le risorse economiche sono state destinate alla convenzione con la Protezione Civile, i cui uomini sono sempre presenti sul territorio dei momenti di criticità segnalati dal sistema di allerta della Regione. Colgo l’occasione per ringraziarli per il monitoraggio che viene costantemente svolto sui corsi d’acqua e sulla viabilità. Ribadisco, inoltre, l’impegno profuso dalla Pubblica assistenza e dalla Pro loco nel progetto ‘Bibbona Cardioprotetta’, che tra poco porterà all’installazione dei primi defibrillatori sul territorio. Auguro a tutti un sereno Natale e buon anno nuovo”.

Il programma riprenderà nel 2018 con un doppio appuntamento con la Befana: venerdì 5 gennaio, alle 21, tombolata al teatro La Palestra,a cura dell’Avis di Bibbona e sabato 6 gennaio, alle 15.30, ‘Arriva la Befana’ a La California, in piazza Martiri della Libertà. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Maggio saranno attive due nuove convenzioni negli ambiti di Rosignano e Cecina. Ecco come procedere alla scelta del medico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca