QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 18°21° 
Domani 19°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 26 luglio 2016

Cronaca venerdì 08 agosto 2014 ore 12:52

Ancora fiamme al confine con la Riserva

Vigili del Fuoco a lavoro da ieri pomeriggio per contenere l'incendio: annullate le attività del Centro Lipu

SANTA LUCE — Continua a bruciare il fienile di un'azienda agricola a Santa Luce, al confine con la Riserva Lipu. Le fiamme sono divampate nel tardo pomeriggio di ieri, 7 agosto e da quel momento i Vigili del Fuoco di Pisa, Livorno, Cecina, Lari e Ponsacco  stanno cercando di domare le fiamme per evitare che il rogo si propaghi.
Le cause sono ancora da accertare e il capannone è andato completamento distrutto, ma la situazione è complessa a causa della presenza di animali, persone e costruzioni, oltre che di un impianto a biogas poco vicini. 
"Questa mattina - racconta Silvia Mascagni - responsabile della Riserva Naturale Lipu del Lago -  l’incendio non è ancora stato spento: fumo e fiamme sono sempre in atto e l’aria è insalubre; per questo abbiamo deciso di sospendere ogni nostra attività".

Stasera alla Riserva  era in programma l'evento di beneficenza 'Sulle ali del Rock Blues', una serata di raccolta fondi per la Lipu, che al momento, per motivi di sicurezza, sarà rimandata se gli organizzatori non riusciranno, con l’aiuto del Comune di Santa Luce, a trovare un’altra sede.


© Riproduzione riservata

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità