Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:27 METEO:CECINA10°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità sabato 18 luglio 2015 ore 07:20

Al presidente del Senato il Premio Spadolini

A Castiglioncello la lectio magistralis di Grasso. Il sindaco Franchi: "sono onorato di poterlo accogliere una seconda volta in poco più di un anno"



ROSIGNANO MARITTIMO — Arriverà oggi, sabato 18 luglio, alle 17,30 a Castiglioncello il Presidente del Senato Pietro Grasso che, proprio a 90 anni dalla nascita del Senatore Giovanni Spadolini e nel decennale del Premio Castiglioncello di Cultura Politica a lui intitolato, riceverà il prestigioso riconoscimento e terrà una lectio magistralis su mafia e legalità. 

Grande la soddisfazione del sindaco di Rosignano Marititmo Alessandro Franchi che ha già avuto modo di ospitare il Presidente e Senatore Grasso in occasione di una iniziativa con le scuole nel marzo 2014.

“Pietro Grasso, insieme a Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e tanti altri, ha speso una vita intera  contro la mafia e a difesa della giustizia e della legalità - sottolinea il primo cittadino in una nota - Sono onorato di poterlo accogliere a Rosignano come Sindaco una seconda volta in poco più di un anno". "Del marzo del 2014 ricordo con infinita emozione un Teatro Solvay stracolmo di studenti in religioso silenzio, ai quali il Presidente Grasso raccontò la sua esperienza di magistrato a Palermo e di Capo della Direzione Nazionale Antimafia, il fallito attentato che lo vide coinvolto e gli aneddoti e le difficoltà della vita familiare - aggiunge - Quella di oggi sarà un’altra bella occasione per incontrare e ascoltare una persona speciale che rappresenta la parte sana del nostro Paese, un uomo delle istituzioni, un protagonista indiscusso della legalità e della giustizia”.

La cerimonia della Decima edizione del Premio Castiglioncello di Cultura Politica Giovanni Spadolini, promosso come di consueto in collaborazione con la Fondazione Spadolini, Nuova Antologia, sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio del Senato della Repubblica - avrà luogo domani, sabato 18 luglio, a partire dalle ore 17.30 presso La Limonaia del Castello Pasquini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il venditore, dopo il pagamento, si è reso irreperibile. Il malcapitato si è così rivolto ai carabinieri che hanno aperto le indagini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca