Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport lunedì 15 dicembre 2014 ore 20:34

Ai padroni di casa il big match con l'Empoli

I rossoblu di Campanella mantengono l'imbattibilità sul parquet del Palapoggetti e controllano la sfida con lo storico avversario



CECINA — La GR Services mantiene l’imbattibilità casalinga battendo al PalaPoggetti l’USE Empoli e riprendendo subito il suo cammino in classifica dopo la sconfitta di Livorno.

Una partita quella di ieri, 14 dicembre, a Cecina che salvo i primi due minuti, è stata sempre in mano ai rossoblù, che hanno allungato già nel primo quarto, chiuso sul 22 – 15. Nella seconda frazione, grazie ad una difesa attenta, la GR Services concede solo 9 punti all’USE ed incrementa il proprio vantaggio a quota 13, dopo averne avuti anche 17, con una tripla di Terrosi ed un libero di Nobile che chiudono il secondo quarto. La terza frazione, come previsto, vede scendere in campo l’USE con maggiore pressione difensiva ed almeno nei primi minuti l’attacco rossoblù sembra meno efficace. In avvio di quarta frazione, dal +9, la GR Services sale presto in doppia cifra ed arriva a sfiorare anche i 20 punti con Sanna che infila più volte la difesa avversaria concludendo in appoggio da sotto. Il finale di gara, con Mariotti e Terrosi che rimpinguano il loro score personale, non è nemmeno l’esatta fotografia del divario tra le due formazioni in campo, con i rossoblù che negli ultimi due minuti di gara si sono un po’ rilassati, comprensibilmente, dopo lo sforzo di mercoledì.

La GR Services chiude avendo vinto tutti i duelli individuali, con Caroti che continua ad inanellare successi contro i play più esperti della categoria, Gambolati che, pur a mezzo servizio, domina sotto i tabelloni insieme a Fratto, e Sanna, che si accende dopo l’intervallo ed ancora una volta è il top scorer rossoblù. Il maggiore minutaggio di Bruni, oltre ai suoi punti personali, ha portato beneficio alla squadra, permettendo a Campanella anche rotazioni più efficaci. Per quanto riguarda Angelucci, non pervenuti Ghizzani, Melosi e Pierangeli, qualche buon canestro di Sesoldi, tra cui una tripla da 8 metri allo scadere dei 24”, ed il finale di Mariotti e Terrosi, comunque poca cosa per poter impensierire la GR Services.

GR SERVICES CECINA vs USE EMPOLI 71 - 64

Parziali: 22-15 (22-15), 15-9 (37-24), 16-20 (53-44), 18-20 (71-64)

GR SERVICES CECINA: Fratto 4, Sanna 18, Del Testa 10, Gambolati 16, Fantoni, Gestri, Caroti 9, Bruni 6, Pagni 2, Rossato 6.

Allenatore: Campanella - Vice: Bandieri

USE EMPOLI: Melosi 2, Mariotti 15, Sesoldi 11, Mazzanti, Terrosi 17, Ghizzani 2, Pierangeli, Nobile 7, Berni 2, Cappa 8.

Allenatore: Angelucci – Vice: Fioravanti

Arbitri: Benatti - Bonetti

Fonte: Basket Cecina


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro