Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 04 agosto 2014 ore 18:45

A Mario Cardinali il Premio Bolgheri

Lo storico editore e direttore de 'Il Vernacoliere' riceve i complimenti del sindaco di Livorno Nogarin



CASTAGNETO CARDUCCI — Va allo storico editore e direttore de “Il Vernacoliere” Mario Cardinali il “Premio Bolgheri Melody 2014”. 

Nelle precedenti edizioni il premio era stato assegnato a Negroamaro, Gianna Nannini e Paolo Bonolis.  
Il riconoscimento è stato istituito nel 2011 dal Bolgheri Melody Festival con l’obiettivo di esaltare artisti e protagonisti della nostra società che promuovono e portano la cultura e le arti in Italia e nel mondo.
Visibilmente emozionato, Cardinali ha ricevuto il premio dalla meni del Direttore Artistico del Festival Sauro Scalzini nell’ambito della serata dedicata proprio alla “livornesità” che si è tenuta sabato 2 agosto.
Ad aspettare Carinali dietro le quinte, una sorpresa: il Sindaco di Livorno, Filippo Nogarin che si è “inchinato” di fronte all’ideatore della rivista umoristica più famosa del nostro paese. “E’ un onore per me”, ha detto il primo cittadino.
Cardinali ha ricevuto anche un’opera dell’artista Antonio Cristiano.
Consegnati anche i riconoscimenti ai rappresentanti delle istituzioni, sponsor e partner che in questi cinque anni sono stati vicini al Festival contribuendo alla sua crescita. I riconoscimenti sono andati a: Toremar, main sponsor del Festival per cui ha ritirato il premio l’amministratore delegato Achille Totaro; alla famiglia Incisa della Rocchetta (rappresentata da Stefano Hunay), al neo sindaco di Castagneto Carducci, Sandra Scarpellini e al sindaco uscente Fabio Tinti, alla Banca del Credito Cooperativo di Castagneto Carducci (rappresentata da Vice Presidente Alessandro Scappini), alla Camera di Commercio di Livorno (rappresentata da Vice Presidente Anna Landini) e alla Fondazione Arpa (rappresentata da Vice Presidente Francesco Porcelli). Uno speciale riconoscimento è stato consegnato a Gaddo della Gherardesca, Presidente Onorario del Festival e tra i principali sostenitori.
Fonte: Ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità