Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 21 ottobre 2014 ore 12:27

A fine mese al via i lavori nel centro storico

Il Comune annuncia che partiranno lunedì 27 ottobre i lavori di manutenzione straordinaria alla pavimentazione stradale nel centro storico di Bibbona



BIBBONA — Il Comune di Bibbona illustra i tempi, la tipologia di intervento e le modifiche al traffico che riguarderanno il centro storico di Bibbona, dove il 27 ottobre inizieranno i lavori di manutenzione straordinaria alla pavimentazione stradale.
L’area di cantiere principale sarà via Marconi, per una serie di lavori ai sottoservizi e alla pavimentazione stradale che dureranno in totale circa 60 giorni.
Gli interventi, finanziati con un importo complessivo di poco superiore ai 67mila euro, interesseranno la via principale di accesso al centro storico e per questo l’amministrazione comunale ha dato massima diffusione d’informazione ai cittadini residenti nel centro e alla Casa di riposo “Fattori”, di concerto con le forze dell'ordine
La superficie della pavimentazione stradale richiede un intervento per una pavimentazione che risulta in molti punti scomposta e avvallata. È previsto, poi, anche il rifacimento delle fognature nere e bianche comunali, consentendo ai privati di adeguare i propri allacci fognari. Gli altri sottoservizi saranno oggetto di verifiche da parte degli enti gestori e adeguati in caso di necessità.
L’intervento prevede la sua esecuzione da un’unica impresa affidataria, ma essendo le aree di cantiere localizzate in un’area delicata e con alta densità abitativa e con una sola strada di accesso, proprio quella interessata dal progetto, è stato concertato un piano di emergenza temporaneo e per rispondere a qualsiasi emergenza. 

Per quanto riguarda il traffico del centro storico verrà istituito un divieto di transito e sosta in via Marconi nel tratto compreso tra via Piave, piazza Matteotti e via Vittorio Veneto a tutti i veicoli dal 27 ottobre fino a fine lavori. Divieto di transito anche nel centro storico ai veicoli con larghezza superiore a 1,60 metri e lunghezza superiore a 4 metri. In questa zona resteranno validi i limiti della Z.t.l. con possibilità di accesso limitati a residenti e per carico e scarico.
Saranno istituite, poi, aree di sosta riservate a fermata e stazionamento di mezzi di soccorso individuati in tre zone: via Vittorio Emanuele, nel tratto compreso tra il gazebo del bar Piccadilli e piazza Colombo (Comune Vecchio), via della Steccaia lato ovest, a ridosso delle scale di accesso al centro storico e con spostamento dello spazio riservato ai diversamente abili, via del Salnitro lato nord, fuori dalla sede stradale, in prossimità dell’accesso al parcheggio “Sotto i Noci”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità