Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:CECINA18°24°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Commesso eroe salva la collega dal rapinatore con la pistola puntata

Attualità martedì 07 agosto 2018 ore 10:37

Un prezioso dono per la Pediatria

Il Lions Club di Cecina ha donato al reparto dell'ospedale uno strumento innovativo per esaminare l'udito dei neonati. Sabato scorso la consegna



CECINA — Sabato scorso, nel reparto di pediatria dell'Ospedale di Cecina, si è svolta la cerimonia di consegna, da parte del Lions Club Cecina, di uno strumento elettronico di ultima generazione per esaminare l'udito ai neonati: si chiama Accuscreen, è costato quasi seimila euro ed è stato acquistato grazie alla somma ricavata dalla prima edizione della gara podistica "Run for life", organizzata a maggio proprio dai Lions.

Alla cerimonia erano presenti il presidente in carica Lino Acquafredda, il suo predecessore Ivo Baggiani, altri soci del sodalizio, l'assessore comunale alla promozione della salute e del benessere Danilo Zuccherelli e il direttore del reparto Gian Luca Benetti con il personale.

L'Accuscreen sostituisce un analogo apparecchio, meno moderno dell'attuale, sempre donato dai Lions ma nel 2007: "E' uno dei 48 esami-screening cui sono sottoposti tutti i neonati in Toscana - ha spiegato l'assessore Zuccherelli -. Abbiamo riflettuto sull'importanza della prevenzione e dei vaccini. In quarantatré anni di professione di medico igienista ho riscontrato zero effetti negativi da vaccini ma tanti danni da mancate vaccinazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Guardia di Finanza ha scoperto che un operatore balneare noleggiava 200 ombrelloni ma ne aveva dichiarato la metà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità