Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:CECINA18°24°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Commesso eroe salva la collega dal rapinatore con la pistola puntata

Attualità venerdì 08 marzo 2019 ore 13:12

Marciapiedi da rifare

Cominciano lunedì i lavori di riqualificazione dei marciapiedi esterni al “Palazzo Centrale”: nuove mattonelle e abbattimento barriere architettoniche



CECINA — Lunedì 11 marzo avranno inizio i lavori di riqualificazione dei marciapiedi esterni al cosiddetto “Palazzo Centrale”, tra Piazza della Libertà ed il vicolo Adda. I lavori, affidati alla ditta Laurenza, si protrarranno per circa un mese, per un investimento complessivo di 40mila euro. Nel dettaglio l’intervento prevede la demolizione del sottofondo, la realizzazione di un massetto di sottofondo, la fornitura e posa di piastrelle in Klinker e cordoli laterali. Il martedì mattina i banchi del mercato interessati dai lavori troveranno collocazione in Piazza della Libertà sul lato sud. Ci scusiamo per il disagio.

“Si tratta di un intervento - sottolinea il sindaco Samuele Lippi - che si inserisce nel solco del più ampio progetto di riqualificazione del centro cittadino, cominciato proprio con la nuova pavimentazione del corso pedonale nel 2015. Proprio in questi giorni è stato ultimato il rifacimento della pavimentazione della Galleria Bertelli e procedono a passo spedito i lavori per la riqualificazione dei marciapiedi di Corso Matteotti Nord, previsti dalla convenzione stipulata con Conad, di cui è già iniziata la posa delle mattonelle. L’intervento ai marciapiedi di Corso Matteotti Sud assume anche un’ulteriore valenza dal momento che in prossimità degli attraversamenti pedonali verranno eliminate le barriere architettoniche esistenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Guardia di Finanza ha scoperto che un operatore balneare noleggiava 200 ombrelloni ma ne aveva dichiarato la metà
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità